Playoff NBA – 19/04/2016: Spurs di prepotenza sui Grizzlies, anche gli Hawks avanti 2-0

3
1253

Curiosità

Kyle Korver - © 2016 twitter.com/NBA
Kyle Korver – © 2016 twitter.com/NBA

I Celtics cadono anche in gara 2 alla Philips Arena e permettono agli Hawks di salire sul 2-0. Boston tira 3/23 nel primo quarto di gioco e segna la miseria di 7 punti totali, record negativo di franchigia ed NBA in un primo quarto nella shot-clock era, oltre che minimo concesso da Atlanta quest’anno in 12 minuti. Alla fine del terzo quarto Al Horford aveva tante triple segnate (2/3) di quante ne aveva l’intera squadra avversaria messa insieme (2/19). Si fa dura per i biancoverdi, che hanno condotto nel punteggio per appena 1 minuto e spiccioli finora nella serie e sono 1-11 quando vanno sotto per 0-2 nella loro storia nei playoff. Per gli Hawks arriva anche il record di franchigia in post-season a quota 15 stoppate di squadra.


Tim Duncan - © 2016 twitter/espnstats
Tim Duncan – © 2016 twitter/espnstats

Nonostante Tim Duncan resti senza un canestro dal campo per la prima volta nei 243 match di playoff giocati, gli Spurs vincono di prepotenza anche gara 2 contro i Grizzlies e mettono le mani sulla serie. Kawhi Leonard, fresco vincitore del suo secondo titolo di Defensive Player of the Year consecutivo, guida una difesa eccezionale, che concede appena 68 punti totali a Memphis, prima squadra dai Bucks nel 2010 a segnare meno di 75 punti in due partite consecutive di post-season.

 

Risultati della notte

Atlanta Hawks (2) – Boston Celtics (0) 89-72
(Horford 17; Thomas 16)


San Antonio Spurs (2) – Memphis Grizzlies (0) 94-68
(Mills 16; Allen 12)

 

Le migliori 5 giocate delle due sfide di playoff NBA

3 COMMENTS

  1. Memphis è già un miracolo che senza Conley e Gasol sia riuscita ad approdare ai playoff, figuriamoci se ha le potenzialità per impensierire gli Spurs. Deluso invece da gara 2 giocata da Boston, sotto 2-0 sarà difficile rimontare: in ottica playoff l’esperienza è un macigno, Toronto lo dimostra!

    • Toronto sta facendo esperienza; confermarsi con lo stesso nucleo magari per altri 2 anni potrebbe essere una bella svolta a livello d’immagine della franchigia.

      • Se non passano il primo turno prevedo grossi cambiamenti in Canada… Sarebbe la terza uscita di fila al primo turno, tutte avendo il fattore campo a favore.

Comments are closed.