NBA – 03/11/2016: Durant affonda la sua OKC, bene il Gallo, LBJ sembra imbattibile!

1
1131
Risultati NBA - © 2016 espn.com
Risultati NBA – © 2016 espn.com

Curiosità

Discreta prestazione di Danilo Gallinari nella vittoria esterna contro i Minnesota Timberwolves; per lui 19 punti, 5 rimbalzi e 2 assist in 31 minuti d’impiego. I Nuggets volano in zona playoff, i T’Wolves scivolano al quartultimo posto, avendo racimolato la miseria di una sola vittoria nei primi 4 match: non proprio l’avvio che ci si attendeva dai ragazzi di Thibodeau. Unico a salvarsi nelle fila dei Lupi , manco a dirlo, è Karl-Anthony Towns, autore di una doppia-doppia da 32 punti e 14 rimbalzi.


Cleveland Cavaliers imbattibili: per i campioni in carica si tratta della quinta vittoria di fila sulle 5 disputate; unica franchigia ancora senza sconfitte nella NBA. A spiccare, non sorprende, è la prestazione del solito Lebron James, protagonista di una doppia-doppia da 30 punti e 12 assist, a cui si aggiungono 7 rimbalzi e una serie di giocate sbalorditive. Da ricordare che il talento di Akron è diventato il giocatore che ha accumulato più di tutti prestazioni da almeno 30 punti e 10 assist in carriera (52 partite) negli ultimi 30 anni.


Il big match della notte fra i Thunder, ancora senza sconfitte, e i Warriors, in cerca di conferme, è stato portato a casa dagli uomini di Steve Kerr. Ad emergere è soprattutto la mostruosa prestazione di Kevin Durant, il quale non ha avuto ritegno di quelli che fino a pochi mesi fa erano i propri compagni di squadra, affossandoli con 39 punti e 7 rimbalzi.Notte di record, tra l’altro, per KD, diventato il giocatore che ha segnato più punti nella prima uscita contro una sua ex squadra, mettendo a referto, inoltre, il personale record di triple segnate (7/11) in un singolo match. Non si dimentichi, nella straordinaria performance realizzata dal #35, che questa è stata la quarta volta in carriera che ha siglato almeno 25 punti nel solo primo tempo: è curioso osservare come, le 3 precedenti volte che aveva concretizzato questa statistica, aveva affrontato proprio i Golden State Warriors.

 

Le 5 migliori giocate della ricca notte NBA

1 COMMENT

  1. Altra buona partita in generale dei Nuggets ma che hanno proprio grossi problemi a chiuderla quando conta. Gli ultimi due minuti sono stati inguardabili.

Comments are closed.