NBA – 11/11/2016: James scrive la storia, Clippers da sogno, Sixers: finalmente una gioia!

3
1476
Risultati NBA - © 2016 sports.yahoo.com
Risultati NBA – © 2016 sports.yahoo.com

Curiosità

LeBron James guida i Cavaliers al settimo successo stagionale con i suoi 27 punti, 10 rimbalzi e 5 assist. Nell’occasione diventa, poi, il più giovane giocatore nella storia NBA, a 31 anni e 317 giorni, a raggiungere quota 27.000 punti. Il record apparteneva a Kobe Bryant con i suoi 32 anni e 160 giorni. I Wizards, invece, crollano a 2-6 in stagione.


Signori, che notizia! I Sixers interrompono la striscia di 44 sconfitte consecutive tra ottobre e novembre, dopo che avevano raccolto l’ultima gioia il 22 novembre 2013 contro i Bucks, e conquistano la sofferta vittoria in overtime contro i Pacers. Eroe di giornata è Joel Embiid, con i suoi 28 punti e 7 rimbalzi.


Kemba Walker diventa il terzo giocatore quest’anno a siglare una prestazione da almeno 40 punti e 10 rimbalzi, dopo Anthony Davis (x2) e Russell Westbrook, ma i suoi Hornets escono sconfitti contro i Raptors. Colpa di DeMar DeRozan, autore di 34 punti, la cui media stagionale (34.1) dopo otto partite giocate è la più alta da Michael Jordan nel 1989/90.


I Clippers ottengono la miglior partenza nella storia della franchigia dopo nove partite (8-1) grazie alla sofferta vendetta sui Thunder, gli unici ad averli sconfitti finora, nel match precedente.

Carmelo Anthony raccoglie la nona ejection in carriera, la prima dal 2012/13, fermandosi a 12 punti nella sconfitta dei Knicks contro i Celtics, che portano sette uomini in doppia cifra e festeggiano la nona partita consecutiva di Isaiah Thomas da almeno 20 punti (29).

 

Le 10 migliori giocate della ricca notte NBA

3 COMMENTS

  1. E se fossero i Clips la sorpresina di quest’anno?! Sono partiti piuttosto in sordina, ma godono di automatismi già collaudati, oltre ad essere completi e di talento.

  2. potrebbero effettivamente sfruttare l’anno di passaggio di consegne degli spurs e contestualmente giocarsela fisicamente conto gs e sono abbastanza convinto che quel quintetto sia il più equilibrato della lega anche senza una SF.
    Non credo comunque che si possa vincere un campionato in 4.

    • C’è sempre tempo per puntellare il roster durante la stagione; a mio avviso il quintetto meglio assortito è il loro, pericolosi offensivamente ma ben coperti in fase difensiva. Non dico che vinceranno, però può essere l’anno giusto per vederli lottare per qualcosa di serio.

Comments are closed.