NBA – 19/11/2016: Belinelli non basta a Charlotte, Harden e Davis in formato MVP

0
979
Risultati NBA - © 2016 sports.yahoo.com
Risultati NBA – © 2016 sports.yahoo.com

Curiosità

Non basta un magico Marco Belinelli da 22 punti con 7 triple a bersaglio e 10 rimbalzi agli Charlotte Hornets per ottenere la vittoria contro i New Orleans Pelicans dopo un overtime. Anthony Davis continua a mettere a referto numeri da MVP: 38 punti e 16 rimbalzi. Per lui si tratta della 30esima partita con almeno 30+10 nelle ultime tre stagioni, pareggiando il record di DeMarcus Cousins per il massimo nella NBA.
Per il “ciglione” è la seconda partita consecutiva con almeno 38 punti ed è la seconda vittoria consecutiva per la sua squadra.


Continua a macinare fortissimo l’attacco dei Golden State Warriors che contro i Bucks soffrono fino alla fine ma riescono a vincere 124-121. Questa stagione la squadra di coach Kerr ha segnato almeno 120 punti ben sette volte, tre in più di qualsiasi altra squadra NBA (i Lakers ci sono riusciti in 4 occasioni).

Inoltre Golden State, con la divisa alternativa (quella nera), incrementa il suo record a 23-2 (quest’anno è la prima volta che la indossavano).


Altra grande serata anche per Andre Drummond che chiude con 20 punti e 17 rimbalzi ma non con la vittoria, che va ai Celtics grazie a due grandi giocate di Al Horford al rientro dall’infortunio. Per il centro dei Pistons si tratta della 14esima partita con almeno 20 punti e almeno 15 rimbalzi dall’inizio della scorsa stagione (massimo in NBA).


Continua “The process” a Philadelphia: Joel Embiid chiude la vittoria dei suoi Sixers contro i Suns con il massimo in carriera per punti segnati: 26 punti in appena 20 minuti giocati!

 

Horford torna e porta alla vittoria i Celtics