NBA – 9/11/2016: che sfida fra Harden e Leonard, KD eguaglia MJ, i Clips al comando

1
1234
Risultati NBA - © 2016 espn.com
Risultati NBA – © 2016 espn.com

Curiosità

Notte di record, per entrambe le franchigie, nel match fra Clippers e Trail Blazers, portato a casa per 111-80 dai ragazzi di Doc Rivers, che si confermano alla testa della Western Conference con il record attuale migliore dell’intera NBA e, per la prima volta nella loro storia, si sono aggiudicati entrambe le partite di un ciclo back-to-back. Sconfitta bruciante per Portland, che può in parte consolarsi con il particolare record siglato dal rookie Jake Layman, diventato il primo giocatore ad aver totalizzato complessivamente 26 punti nei primi 24 minuti di carriera, messi a referto nelle uniche due partite giocate fin ora: per l’appunto, quella di stanotte contro i Clippers e contro gli Warriors. Si ferma a 65 la striscia di match consecutivi da almeno 10 punti di Damian Lillard.


Con i suoi 28 punti, uniti a 10 assist, realizzati nel vincente match casalingo contro i derelitti Dallas Mavericks, Kevin Durant ha eguagliato il record di Michael Jordan di 72 partite consecutive con almeno 20 punti; adesso, il talento ex OKC ha messo nel mirino le 79 di Oscar Robertson.

Ennesima super prestazione per Demar Derozan: 37 punti nella sfida che opponeva i suoi Raptors ai lancitissimi Thunder di Westbrook. Con la performance odierna, il talento di Toronto è diventato il terzo giocatore degli ultimi 35 anni ad aver realizzato sei partite da più di 30 punti nelle prime sette usciste stagionali. Evidentemente, il plurimilionario rinnovo ottenuto nella scorsa free agency lo ha rilanciato.


Il big match della notte dell’ AT&T Center è stato vinto di misura dagli uomini di D’Antoni, che hanno inflitto agli Spurs la loro terza sconfitta consecutiva fra le mura amiche; una striscia negativa preoccupante e peculiare per una franchigia che, proprio in casa, ha costruito la maggior parte delle sue vittorie. Per San Antonio, tuttavia, grande performance di Kawhi Leonard (34 punti in 39 minuti), divenuto terzo giocatore nella storia della franchigia nero-argento con sei partite da 25 punti nelle prime otto uscite stagionali.

Il vero protagonista del derby texano, però, è stato ancora una volta James Harden: il crack di Houston ha messo a referto la sua prima tripla-doppia stagionale con 24 punti, 12 rimbalzi e 15 assist, raggiungendo Lebron James e Russell Westbrook fra gli unici giocatori ad aver messo a referto una simile straordinaria prestazione nella stagione attuale. Se questo non bastasse, per The Beard è stata la quinta partita con almeno 15 assist dall’inizio della regular season: la cura D’Antoni, effettivamente, lo sta rigenerando.

Tripla doppia per James Harden contro gli Spurs

1 COMMENT

Comments are closed.