NBA – 11/12/2016: riscossa Warriors, OKC rimonta i Celtics, Frazier guida NOLA

0
920
Risultati NBA - © 2016 sports.yahoo.com
Risultati NBA – © 2016 sports.yahoo.com

Curiosità

Russell Westbrook chiude a 7 la striscia di triple doppie consecutive ma è comunque decisivo per la vittoria dei suoi Oklahoma City Thunder contro i Boston Celtics. 37 punti, 12 rimbalzi e 6 assist per Russ che resta comunque in corsa per eguagliare le 41 triple doppie in singola stagione di Oscar Robertson, record NBA.

L’ex UCLA si ferma contro i Celtics che per la gara numero 226 consecutiva non concedono triple doppie ad alcun avversario: è la striscia attiva più lunga della NBA.


Dopo la sconfitta di Memphis i Golden State Warriors si rialzano subito vincendo sul campo dei Minnesota Timberwolves. I Dubs sono 13-0 dall’inizio della passata stagione dopo una sconfitta in regular season e sono arrivati a 111 gare consecutive senza perdere due partite in back-to-back, la striscia più lunga nella storia NBA.

I Warriors sono imbattuti, 6-0, quando Klay Thompson è il miglior marcatore della squadra: 30 punti con 11 su 21 al tiro per ilfiglio di Mychael contro i Twolves. Inoltre Stephen Curry, con le 2 bombe segnate al Target Center, supera Steve Nash (1.685) al 17esimo posto della classifica NBA All Time per canestri da tre realizzati.


Pazzesca vittoria all’overtime dei New Orleans Pelicans sui Phoenix Suns. Il protagonista non è Anthony Davis ma Tim Frazier che, uscendo dalla panchina, chiude con 14 punti, 11 rimbalzi e 11 assists: è la sua prima tripla doppia in carriera, la 20esima nella storia della franchigia della Louisiana.

 

Russell Westrbook super, anche senza tripla doppia