NBA – 28/12/2016: Gallinari decisivo, riscatto Warriors, Anthony espulso

1
1081
Risultati NBA - © 2016 espn.com
Risultati NBA – © 2016 espn.com

Curiosità

I Denver Nuggets battono i Minnesota Timberwolves grazie a 18 punti in 35 minuti co 6 su 9 al tiro e 5 rimbalzi di Danilo Gallinari che infila anche il canestro decisivo nel finale. Ancora ai box invece Marco Belinelli che, a causa della distorsione alla caviglia, guarda i suoi Charlotte Hornets vincere nettamente a Orlando contro i Magic.

A Denver i Nuggets hanno la meglio sui Twolves nonostante un Karl-Anthony Towns da 15 punti, 11 rimbalzi e 10 assists: per KAT è la prima tripla doppia in carriera e il più giovane a firmarla nella storia della franchigia, 186 giorni prima rispetto al record stabilito all’epoca da Kevin Garnett.


I Golden State Warriors vincono l’attesa sfida contro i Toronto Raptors nonostante i 29 punti di DeMar DeRozan che lo hanno fatto diventare il top scorer All Time della franchigia canadese davanti a Chris Bosh. Golden State segna 42 punti nel primo quarto, il loro massimo questa stagione nel primo periodo, chiudono il primo tempo col 74% dal campo (il meglio NBA dal 75% degli Spurs contro i Clippers nel dicembre 2014) e si confermano imbattibili, 11-0, quando Durant, Curry e Thompson superano quota 20 punti.

Kevin Durant chiude con 22 punti, 17 rimbalzi (per la prima volta in carriera due gare di fila con più di 15), 6 assits e 5 stoppate e diventa il primo giocatore nella storia della franchigia con una gara da 20+15+5+5.


Notte da dimenticare per Carmelo Anthony ad Atlanta dove i suoi Knicks perdono contro gli Hawks e lui viene espulso. Melo viene cacciato per una gomitata al collo di Sefolosha dopo un contatto a rimbalzo d’attacco, contatto poi proseguito prima che arbitri e compagni li fermassero. Dal 2003-04, quando è Anthony è entrato nella NBA, l’ex Syracuse ha collezionato 10 espulsioni: solo Matt Barnes, 13, Cousins e Rip Hamilton, 11, ne hanno di più.


I Chicago Bulls superano in volata i Brooklyn Nets: decisivo il buzzer beater di Jimmy Butler che chiude con 40 punti, 11 rimbalzi e 11 su 11 ai liberi. Per l’ex Marquette è il primo game winner sulla sirena in carriera ed eguaglia Griffin, Anthony Davis e il compagno Wade come unici con una gara da 40 e il canestro decisivo allo scadere nelle ultime 10 stagioni.

40 punti e game winner per Jimmy Butler!

1 COMMENT

Comments are closed.