NBA – 30/12/2016: Thomas e Harden da record, Sixers corsari a Denver, sprofondano i Clips

0
1328

C0-9bB6VQAAQ7Qh.jpg-large

Curiosità
Nel match fra i due team che, forse più di tutti, hanno deluso le aspettative di inizio stagione, i Pacers la spuntano sui Bulls grazie all’accoppiata Paul George – Jeff Teague, autori rispettivamente di 32 punti e 17 assist. In particolare, la grande prestazione del play ex Atlanta, che ha dispensato assist in lungo e in largo, è la migliore per un giocatore dei Pacers dai tempi di Jamaal Tinsley nel 2002.


Il match più interessante della notte andava in scena al Toyota Center di Houston, arena nella quale si sfidavano Clippers e Rockets. La partita, però, è stata fin dai primi momenti a senso unico, concludendosi con un sorprendente +24 per il team di D’Antoni. Oltre all’inattesa prova di Montrezl Harrell, autore di 29 punti, la scena è stata rubata, come sempre, da James Harden, il quale ha siglato l’ennesima tripla-doppia della sua stagione con numeri da 30 punti, 13 rimbalzi e 10 assist, nonché 5 palle rubate. Il Barba è il primo giocatore, dopo Chris Paul nella stagione 2008/2009, a concludere una partita con almeno 30 punti, 10 assist, 10 rimbalzi e 5 palle rubate.


Isaiah Thomas è la star che sta guidando i Celtics ai vertici della Eastern Conference. Little man ha concluso la partita, vittoriosa, contro gli Heat mettendo a referto 52 punti, valevoli per fissarlo nella storia della franchigia di Boston come uno dei 5 giocatori ad aver siglato almeno 50 punti in un singolo incontro; gli altri sono Bird, McHale, Pierce e Jones, assolute leggende in canotta bianco-verde. Nell’eccellente prestazione del play dei Celtics, però, c’è anche una nota negativa: è la sedicesima volta, nella storia NBA, che un giocatore che ha siglato almeno 50 punti, ha concluso la partita senza dispensare nemmeno un assist.

I 52 punti di Isaiah Thomas