NBA – 03/01/2017: tripla doppia per Randle, cade il Gallo, ok Spurs e Celtics

0
975

Curiosità

Pesante sconfitta casalinga per i Denver Nuggets, che cedono ai 31 punti, più 6 rimbalzi e 6 assist, di un indomabile Demarcus Cousins e dei suoi Kings, ora avanti di una partita e mezzo in classifica proprio sulla franchigia del Colorado. Fra le fila di Denver, ottima la prestazione di Danilo Gallinari, che ha chiuso il match con 24 punti e 4 rimbalzi.
Nel match fra squadre deludenti, Phoenix la spunta su Miami, la quale scivola sempre più in giù nella Eastern Conference, nonostante l’inattesa doppia-doppia di Willie Reed da 22 punti e 18 rimbalzi.


Mostruosa prestazione di Julius Randle nella vittoria casalinga dei Lakers sui Grizzlies. La giovane ala grande dei padroni di casa ha messo a segno una tripla doppia da 19 punti, 14 rimbalzi e 11 assist, ad una franchigia che non ne subiva una da ben 177 partite consecutive. Tra l’altro per il giovane talento californiano è la terza messa a segno nella sua carriera. Nonostante la vittoria, i Lakers continuano a stazionare nei bassifondi della Western Conference, lontanissimi da quei playoff sognati ad inizio stagione.


Isaiah Thomas, sempre più dominante, si sta guadagnando la chiamata nel quintetto titolare all’All Star Game partita dopo partita. Nella gelida serata di Boston, ha steso gli Utah Jazz con 29 punti e 15 assist, facendo tra l’altro segnare il suo carrer-high di assist, appena una partita dopo aver siglato il carrer-high da 52 punti contro gli Heat. Il folletto in canotta verde è diventato, inoltre, il terzo giocatore della storia dei Celtics a segnare almeno 20 punti per 19 partite consecutive, eguagliando leggende della franchigia come Kevin McHale e John Havlicek.

Le 10 migliori azioni dell’emozionante notte NBA