NBA – 09/01/2017: Davis si prende il MSG, vittorie per Towns e Westbrook

0
1010
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

Prova di forza dei Thunder, che riscattano le ultime prove opache sconfiggendo i Chicago Bulls, sempre più alle prese con rumors di mercato. Manco a dirlo, il migliore tra le fila di OKC è stato Russell Westbrook, che ha sfiorato la tripla doppia realizzando 21 punti, 14 assist e 9 rimbalzi. Per la quarta volta in stagione, Number 0 ha mancato un solo assist o un solo rimbalzo per aggiungere un’altra tripla-doppia alla sua già corposa lista.


Karl Anthony Towns trascina i Timberwolves ad una vittoria importante, quantomeno, sotto l’aspetto del morale di una squadra abbastanza deludente. Per il giocatore prima scelta al draft del 2015 un’altra grande prova da 34 punti e 11 rimbalzi, la ventottesima doppia-doppia stagionale; per trovare qualcuno che ha fatto meglio bisogna scomodare Westbrook e Harden.
Fra le fila dei T’Wolves, oltre KAT, bisogna rilevare i 13 punti, 15 assist e 5 rubate di Ricky Rubio , unico giocatore nella stagione in corso a mettere a referto un numero così alto, nella stessa partita, di assist e palle rubate. L’ultimo a riuscirsi fu Chris Paul nello scorso marzo in una partita contro i Thunder.


Protagonista della notte è Anthony Davis, che ha conquistato il Madison Square Garden abbattendo i Knicks con una prova da 40 punti e 18 rimbalzi. The Eyebrow in 5 occasioni ha realizzato almeno 20 punti e 10 rimbalzi nel solo primo tempo; il resto della NBA lo ha fatto per 7 volte.
Davis è diventato il primo giocatore dal 1954-55 con almeno 40 punti e 15 rimbalzi in meno di 30 minuti di impiego.

 

La grande prova di Anthony Davis