NBA – 12/01/2017: il Gallo trionfa a Londra, gli Spurs passeggiano sui Lakers, impressionante Booker

0
1002
Risultati NBA – © 2017 espn.com
Risultati NBA – © 2017 espn.com

Curiosità

I Denver Nuggets vincono, anzi stravincono il Global Games di Londra contro gli Indiana Pacers, grazie alla classica doppia-doppia di Nikola Jokic, che aggiunge anche 7 assist, e ai 18 punti di Danilo Gallinari. Gara sostanzialmente chiusa già alla fine del terzo periodo, quando la squadra del Colorado ha chiuso sul +30.


Niente da fare per i Phoenix Suns, che in casa contro Dallas incassano la ventisettesima sconfitta stagionale, nonostante il tentativo di rimonta nel quarto periodo. Protagonista della serata è stato Devin Booker, che ha siglato 28 dei 32 punti siglati dai Suns nell’ultimo quarto, mettendo a referto la seconda migliore prestazione stagionale di un giocatore in un solo periodo, dopo i 29 punti segnati da Thomas contro gli Heat.


Vittoria storica per gli Spurs, che ottengono la vittoria con il più ampio margine di vantaggio di sempre(+40) nei confronti dei Los Angeles Lakers, oltre che il terzo maggior numero di punti messi a referto nell’era Popovich (134). Fra le fila dei texani, da notare la prestazione di Kawhi Leonard, che segna 31 punti in soli 26 minuti di gioco, diventando il giocatore che ha siglato un trentello nel minor tempo possibile in questa stagione. Da ricordare anche la prestazione al tiro di Pau Gasol, che ha sfiorato la partita perfetta per un solo tiro libero sbagliato: per lui, comunque, statistiche da 9/9 al tiro e 4/5 ai liberi.

La performance di Devin Booker