NBA – 17/01/2017: tripla-doppia inutile per il Barba, Jokic stende i Lakers, W per Raptors e Spurs

0
1074
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

Demar Derozan sempre più nella storia dei Toronto Raptors: con i 36 punti odierni (uniti a 11 assist e 6 rimbalzi) ha raggiunto Vince Carter come unico giocatore nella storia della franchigia canadese ad aver concluso più di 20 partite in una singola stagione con almeno 30 punti messi a referto. I Raptors hanno conquistato la quarta vittoria consecutiva e insidiano, come mai prima ad ora, l’autorità dei Cavs nella Eastern Conference.


Se si nutrissero ancora dubbi sul fatto che Kawhi Leonard sia un giocatore destinato a fare la storia dei San Antonio Spurs, basti sapere che nella notte ha messo a referto 34 punti, sufficienti per raggiungere una leggenda di questa franchigia, tale Tim Duncan, come unico giocatore nella storia dei texani ad aver realizzato almeno 30 punti per 4 match consecutivi. Restando in tema di giocatori predestinati, nonostante l’ennesima sconfitta, tra le fila dei T’Wolves brilla la stella del giovane Karl-Anthony Towns, autore di una doppia-doppia da 27 punti e 16 rimbalzi, tuttavia risultati insufficienti per battere la corazzata guidata da Popovich.


La notizia della notte giunge da Miami, dove gli Heat superano sorprendentemente i lanciatissimi Houston Rockets di James Harden, il quale nonostante la sconfitta non si è fatto mancare la classica tripla-doppia a cui ci ha abituato in questa stagione. Per il Barba una prestazione da 40 punti, 12 rimbalzi e 10 assist che gli vale la tredicesima tripla-doppia stagionale, una in meno delle 14 di Hakeem Olajuwon, che rappresentano il record di franchigia. Inoltre, per la guardia dei Rockets è la quarta tripla-doppia fatta segnare con almeno 40 punti messi a referto; l’unico nella storia ad aver fatto di meglio in una singola stagione è stato Oscar Roberson, che nella stagione 1963/1964 ne siglò 5.

Il losing effort di James Harden