NBA – 23/01/2017: Westbrook, tripla doppia e game winner. Cadono Warriors e Cavs

0
1022
Risultati NBA – © 2017 espn.com
Risultati NBA – © 2017 espn.com

Notte da urlo per Russell Westbrook che condisce la solita tripla doppia col canestro della vittoria sul campo degli Utah Jazz. 38 punti, 10 rimbalzi e 10 assists per Russ che piazza la 22esima tripla doppia in stagione e la 59esima in carriera, quinto All Time al pari di Larry Bird: ora nel mirino c’è Wilt Chamberlain con 78.

I Jazz erano uno dei bersagli che mancavano a Westbrook per la tripla doppia: soltanto contro quattro squadre non l’ha fatta, ovvero Spurs, Bulls, Hornets, Cavs.


Sconfitta bruciante per i Cleveland Cavs sul campo dei New Orleans Pelicans. Padroni di casa senza Anthony Davis ma con 69 punti della coppia Terrence Jones-J’rue Holiday; ai Cavs non bastano i 49 punti di Kyrie Irving, season high, e la 46esima tripla doppia in carriera (7° All Time) di LeBron James da 26 punti, 10 rimbalzi e 12 assists.


Settima sconfitta stagionale per i Golden State Warriors che perdono a Miami e vedono chiudersi la striscia di 7 successi consecutivi. Nella serata in cui Steve Kerr viene ufficialmente annunciato come coach della Western Conference all’All Star Game, GSW perde per la prima volta in stagione nonostante i Big Three Curry, Thompson e Durant vadano oltre i 20 punti.

Il protagonista è Dion Waiters che mette la bomba decisiva a fil di sirena. L’ex guardia di OKC è il primo giocatore degli Heat a segnare due trentelli consecutivi da Dwyane Wade nel marzo 2015 ma è il primo in assoluto che mette almeno 5 triple in back-to-back.


Marco Belinelli segna 18 punti in 29 minuti, è il secondo miglior marcatore di Charlotte dietro i 21 di Kemba Walker ma gli Hornets perdono in casa contro gli Washington Wizards che registrano la 17esima vittoria nelle ultime 24 gare giocate.

 

Le 10 perle della notte NBA