NBA – 12/03/2017: Harden trascina i Rockets, Saric i 76ers, Bulls a picco

0
1007
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Vittoria importante per gli Houston Rockets contro i Cavaliers. La squadra texana è l’unica, insieme a Bulls e Grizzlies, in questa stagione ad aver battuto almeno una volta Cavs, Warriors e Spurs.
A trascinare i Rockets è stato ancora una volta James Harden che ha chiuso con una tripla-doppia da 38 punti, 11 assist e 10 rimbalzi: per il Barba è la sedicesima tripla-doppia in questa stagione, e Houston è 13-3 di record quando mette insieme queste cifre.
Harden inoltre viaggia all’incredibile media di 32.7 punti quando firma delle triple-doppie! Russell Westbrook è secondo a 31, LeBron James terzo a 25. Oltre ai punti personali, comunque, Harden migliora anche i compagni e stanotte ha segnato o assistito per 65 dei 117 punti segnati dai Rockets.


Per i Cleveland Cavaliers si tratta della 6 sconfitta nelle ultime 10 partite, ed il record dice 0-9 nelle partite in trasferta in cui James e soci giocano senza giorni di riposo.


Continua l’incubo per i Chicago Bulls, che vengono letteralmente spazzati via dai Boston Celtics, in una delle peggiori partite della loro storia: 26 punti segnati nel primo tempo, pareggiato il loro 5 peggior record negativo di franchigia. 0 canestri segnati dentro l’area pitturata in un quarto di gioco, prima e unica squadra a “riuscirci” quest’anno.

Emblematica è la partita di Dwyane Wade: 8 punti segnati in 25 minuti di gioco e -37 plus/minus! Il peggior plus/minus della sua carriera.


Grande serata per Hassan Whiteside che per la quinta volta in stagione chiude una partita con almeno 20 punti e 20 rimbalzi, nessuno come lui in NBA.
Miami però viene sconfitta da Indiana e resta fuori dalla griglia playoff per il momento.

Massimo in carriera per Dario Saric nella vittoria dei Sixers contro i Lakers. L’ala croata, serissimo candidato a vincere il premio di Rookie of the Year, chiude con 29 punti (7 rimbalzi e 5 assist) in 35 minuti.

 

Career high da 29 punti per Dario Saric!