NBA – 14/03/2017: rimonta Warriors, triple doppie per Westbrook e James

0
91
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

I Golden State Warriors evitano la quarta sconfitta di fila battendo in volata i 76ers. GSW recupera da -16 ed eguaglia la più larga rimonta della loro stagione (4 volte in tutto). Decidono Steph Curry, che segna 29 punti nel giorno del suo 29esimo compleanno (tre W e tre ventelli in questo giorno nelle ultime tre stagioni), e Draymond Green, che va ad un recupero dal “5×5” (20 punti, 8 rimbalzi, 8 assists, 6 stoppate, 4 rubate).


Russell Westbrook guida i Thunder al successo a Brooklyn e si becca anche il coro “MVP MVP!” dai tifosi dei Nets. 25 punti, 19 assists e 12 rimbalzi per Russ che firma la 33esima tripla doppia stagionale, la 70esima in carriera che ne fa il quinto di sempre nella NBA dietro Oscar Robertson (181), Magic Johnson (138), Jason Kidd (107) e Wilt Chamberlain (78). E’ la seconda tripla doppia in stagione contro i Nets: ha avuto 2 o più triple doppie contro 9 avversari quest’anno (Robertson si è fermato a 8, guida Chamberlain con 10).


Tripla doppia anche per LeBron James nel facile successo dei Cavs contro i Pistons. 16 punti, 12 assist e 11 rimbalzi per il Re: è la quinta tripla doppia nelle ultime 9 gare, la decima in stagione (career high) ed è il primo giocatore nella storia della franchigia con almeno 10 triple doppie.

Con questo traguardo di LBJ, è la prima volta nella storia NBA che ci sono tre giocatori con almeno 10 triple doppie: Westbrook, Harden e James.


Con la sconfitta dei Portland Trail Blazers a New Orleans sul campo dei Pelicans, gli Houston Rockets staccano il pass per i playoff per la quinta stagione consecutiva. A 15 gare dalla fine della regular season i Rockets hanno 3 gare di vantaggio sui Jazz per il terzo posto.

 

La 33esima tripla doppia di Russell Westbrook

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here