NBA – 21/03/2017: DeRozan abbatte i Bulls, a Steph la sfida dei Curry, Cousins da urlo

0
991
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Spettacolare sfida a Toronto dove i Raptors, in maglia blu Huskies, battono i Chicago Bulls in overtime chiudendo una striscia di 11 sconfitte di fila coi Tori. Per i canadesi è la quinta rimonta stagionale da uno scarto di 15 punti (come Wizards e Warriors, comanda Indiana con 6). Brilla DeMar DeRozan con 42 punti: è il suo quinto quarantello stagionale (ne aveva 2 in carriera).


Notte amara per Robin Lopez coi Bulls, anche espulso per una rissa con Ibaka, notte felice invece per il gemello Brook Lopez che regala il successo ai Brooklyn Nets con un canestro sulla sirena. E’ il primo buzzer beater vincente della carriera di Brook! Con le sconfitte di Detroit e Chicago, i Boston Celtics staccano il pass per i playoffs, la nona qualificazione negli ultimi 10 anni!


A Dallas i Golden State Warriors hanno vita facile contro i Mavericks e piazzano la quinta vittoria di fila: soprattutto centrano per la terza stagione di fila almeno 28 vittorie in trasferta, un primato NBA.

Va anche in scena il duello dei fratelli Curry: sesta gara e sesta vittoria di Steph (17 e 9 assists) nei confronti di Seth (10 punti). Con le tre triple segnate a Dallas, Steph Curry supera Ray Allen con 5 stagioni con più triple segnate: detiene 4 delle 5 stagioni con più bombe mandate a bersaglio.


Notte da urlo per due ex Kentucky come DeMarcus Cousins e Karl-Anthony Towns. Boogie trascina i Pelicans al successo su Memphis con una prova da 41 punti con 5 triple e 17 rimbalzi, numeri che soltanto Kevin Love nel 2010 era stato in grado di piazzare dalla stagione 1982-83.

KAT chiude con 25 punti e 14 rimbalzi nella sconfitta dei Timberwolves contro gli Spurs ma diventa il primo giocatore in stagione con 53 doppie doppie in punti e rimbalzi. E’ secondo soltanto a James Harden che ne ha 56 con punti e assists.

 

Il duello tra DeRozan e Jimmy Butler