NBA – 25/03/2017: Cavs ancora al tappeto, passeggiano Spurs e Blazers, mostruoso Wall

0
1037
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Portland fa sul serio: 7 vittorie nelle ultime 10 partite giocate, ottavo posto ampiamente nel mirino (solo una partita di distanza), e una battaglia con Denver che si preannuncia avvincente fino all’ultimo match. Contro i T’Wolves non c’è partita, il distacco finale di “soli” 12 punti non dimostra a pieno l’energia e il talento che i Blazers stanno mettendo in campo soprattutto dopo l’ASG, periodo dal quale sono fra le squadre più in forma della lega.


Vittoria sofferta per gli Spurs, che faticano a piegare dei Knicks da tempo in modalità tanking. Tra le fila dei newyorchesi da segnalare l’ennesima buona prestazione di Willy Hernangomez (24 punti + 13 rimbalzi), che conferma di essere la più bella scoperta della travagliata stagione blu-arancio. 7.5 punti e 6.8 rimbalzi le sue statistiche stagionali, doppia-doppia di media da febbraio, periodo dal quale è diventato titolare: se non altro NY può sperare di aver trovato il centro del futuro.


Se non è crisi poco ci manca: Cleveland esce ancora sconfitta da uno scontro diretto, questa volta contro Washington, in modo pesante e rumoroso. 5 sconfitte nelle ultime 10 partite, giocatori sottotono e fuoriforma, soprattutto un primo posto fortemente a rischio, dato che Boston dista solo mezza vittoria, Washington 2.5 e Toronto 3.5.
Tra le fila dei capitolini brilla, come sempre, John Wall (37 punti + 11 assist), che tra l’altro è diventato il settimo giocatore in stagione a realizzare un match con più di 35 punti e più di 10 assist.

Sprazzi di talento firmati Jamal Crawoford