NBA – 28/02/2017: Westbrook e Jokic in tripla doppia, Warriors in pensiero per Durant

0
1005
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

I Golden State Warriors perdono a Washington con gli Wizards la decima gara stagionale, una in più del totale dello scorso anno (73-9, ora 50-10). La preoccupazione è però per Kevin Durant che è uscito dopo un minuto per un infortunio al ginocchio sinistro: si attendono i risultati degli esami, si teme uno stop di mesi, non di settimane. In ogni caso la sua regular season pare finita e Golden State firmerà il free agent Matt Barnes.

Wizards trascinati da un maestoso John Wall che a 12 punti e 6 rimbalzi aggiunge 19 assist eguagliando il suo massimo in carriera.


Ancora una vittoria degli OKC Thunder firmata Russell Westbrook. 43 punti, 11 rimbalzi e 11 assist per Russ che centra la 30esima tripla doppia stagionale (Michael Jordan è arrivato a 28…): soltanto lui, Chamberlain (31) e Oscar Robertson (41) hanno più di 30 triple doppie in singola stagione. Westbrook centra inoltre la quinta tripla doppia con almeno 40 punti, l’unico con il solito Robertson e con James Harden quest’anno.


Tornano alla vittoria gli Charlotte Hornets che vincono allo Staples Center contro i Lakers. Gli Hornets conquistano le due gare stagionali coi gialloviola e per la la prima volta nella storia della franchigia vincono 5 gare di fila contro i “Purple&Gold”. 11 con 5 assists e +20 di plus minus per Marco Belinelli mentre Kemba Walker, 30 punti e 7 assists, firma l’11esimo trentello stagionale e la non gara con almeno 5 triple a segno.


I Denver Nuggets passano a Chicago contro i Bulls e il protagonista è Nikola Jokic. Il serbo chiude con 19 punti, 16 rimbalzi e 10 assists e stampa la terza tripla doppia in carriera, tutte nel mese di febbraio. Il top scorer dei Nuggets è Danilo Gallinari: 22 punti con 7 su 10 al tiro per l’azzurro.

 

30esima Tripla doppia stagionale (con 43 punti) per Westbrook