NBA – 06/04/2017: Crabbe lancia i Blazers, Jimmy Butler in tripla doppia

0
950
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

I Portland Trail Blazers battono i Timberwolves e allungano sui Nuggets per l’ottavo posto a Ovest (+1.5 gare). RipCity è 10-5 nelle partite all’interno della Division, 7-0 in casa. Decisivo Allen Crabbe con 25 punti e 8 su 10 da tre: 8 triple sono massimo in carriera per lui che eguaglia Wes Matthews (8 su 10 nel 2012) e pareggia il primato di Bogdanovic, Gordon e Korver in stagione per un giocatore dalla panchina.


Seconda sconfitta di fila per i Boston Celtics che dicono addio ai sogni di primo posto ad Est. Biancoverdi battuti ad Atlanta dagli Hawks, quinti davanti ai Bucks. Non bastano i 35 punti del solito mostruoso Isaiah Thomas che firma la 69esima gara stagionale oltre i 20 punti: è il terzo di sempre nella storia dei Celtics al pari di Kevin McHale.


Milwaukee perde in casa degli Indiana Pacers e fallisce un altro match point per i playoffs. L’assenza del rookie Malcolm Brogdon si rivela ancora una volta decisiva: sono 1-3 in stagione senza il “Presidente”. I Bucks sono ora sesti con soltanto una gara di vantaggio su Bulls e Pacers, e una e mezza sui Miami Heat, al momento noni.


Proprio i Chicago Bulls tornano al successo sul campo di Philadelphia grazie ad un sontuoso Jimmy Butler da 19 punti, 10 rimbalzi e 10 assists: è la sua seconda tripla doppia in stagione, la quarta in carriera (tutte nelle ultime due annate).

La Top Ten della notte