NBA – 31/03/2017: derby italiano a Belinelli, tripla-doppia di Jokic

0
1052
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

Nel derby italiano sono i Charlotte Hornets a vincere contro i Denver Nuggets: Marco Belinelli chiude con 11 punti mentre Danilo Gallinari con 19.
Grande protagonista della partita però è Nikola Jokić che fa registrare la sua sesta tripla-doppia stagionale (26 punti, 13 assist, 10 rimbalzi) diventando il giocatore international primatista di questa particolare statistica. Dietro di lui Antetokounmpo, Diaw, Schrempf e Olajuwon.
Si tratta però della prima sconfitta in stagione per i Nuggets quando Joker mette a segno una tripla-doppia.


Se si parla di triple-doppie e nella notte gioca Russell Westbrook sapete già come va a finire: il leader dei Thunder nella sconfitta contro gli Spurs mette a referto la sua 39esima tripla-doppia stagionale (32 punti, 15 rimbalzi, 12 assist), arrivando a solamente due di distanza dal record di Oscar Robertson del 1961/62.

I Thunder inoltre sono l’unica squadra NBA a non aver mai lasciato registrare una tripla-doppia ad un giocatore avversario (64 totali quest’anno)!


Vittoria per i Toronto Raptors e altro milestone raggiunto da DeMar DeRozan: trentesima partita con almeno 30 punti segnati in stagione, pareggiato il record di Vince Carter messo a segno nel 2000/01.

Tornano alla vittoria anche i Cleveland Cavaliers che chiudono bene un mese di marzo da incubo: LeBron James segna 34 punti, portando il record della sua squadra quando lui segna almeno un trentello a 16 vittorie e 1 sconfitta.

La notte del Re