Playoff NBA – 28/04/2017: Clippers-Jazz va a gara 7, Celtics e Wizards al 2° turno

0
976
Risultati NBA – © 2017 facebook.com/NBAItalia
Risultati NBA – © 2017 facebook.com/NBAItalia

Curiosità

Chris Paul a guidare l’attacco, DeAndre Jordan la difesa e così i Los Angeles Clippers vincono gara 6 in casa dei Jazz, pareggiano sul 3-3 e portano la serie alla decisiva gara 7, allo Staples Center.
In attacco Paul segna 29 punti e ne assiste altri 19, mentre tutti i suoi compagni ne mettono insieme 50.
In difesa Jordan concede 18 punti ai Jazz nei primi 3 quarti come difensore primario, ma nell’ultimo quarto li costringe ad un decisivo 1/6 per soli 3 punti.


Chiudono la pratica per 4-2 gli Washington Wizards sul campo degli Atlanta Hawks qualificandosi al secondo turno, trascinati dal duo John Wall – Bradley Beal che segnano 73 punti in due: si tratta del loro massimo combinato di sempre in una partita (regular season & playoff), ed inoltre diventano il primo duo nella storia degli Wizards a segnare ciascuno almeno 30 punti in più partite di playoff (oltre ad oggi anche in gara 2).

Grandissimo merito della vittoria va a John Wall, sempre più leader della squadra, che diventa il primo giocatore a segnare 40 punti (42 alla fine suo nuovo career high ai playoff, 19 nell’ultimo quarto) in una partita per chiudere la serie da Dwyane Wade nel 2012, semifinali di Conference contro i Pacers.
Wall inoltre chiude con una media di 29.5 punti e 10.3 assist in questo 1° turno, diventando il primo Washington Wizards di sempre a riuscirci in una serie di playoff.


A Passare al secondo turno dove troveranno proprio gli Wizards saranno i Boston Celtics che vincono agevolmente gara 6 contro i Bulls e diventano la quarta squadra di sempre a a recuperare da 0-2 e vincere in una serie alle 7 partite avendo una testa di serie più alta degli avversari.

 

La Top 5 della notte