Playoff NBA – 05/05/2017: gli Spurs espugnano Houston, Cavaliers ancora vincenti

0
1147
Risultati NBA – © 2017 facebook.com/NBAItalia
Risultati NBA – © 2017 facebook.com/NBAItalia

Curiosità

Orfani di Parker, gravemente infortunatosi in gara 2, gli Spurs riescono a battere a domicilio i Rockets, mantenendo a loro favore il fattore campo. Eccellenti prestazioni, tra gli speroni, per i soliti Lamarcus Aldridge e Kawhi Leonard, autori di 26 punti a testa.
I Rockets pagano la pessima serata al tiro complessiva: a fine partita avranno segnato solo 12 tiri da tre su 39 tentati. A salvarsi, fra i texani, il solito James Harden, autore di 43 punti con il 50% di precisione al tiro. Per il candidato MVP è l’ennesimo record stagionale: è infatti, insieme a Kobe Bryant, l’unico giocatore nella storia ad aver realizzato un simile punteggio in una sconfitta casalinga ai playoff.


7 vittorie su 7 partite giocate: è lo straordinario record realizzato finora dai Cleveland Cavaliers, che dopo aver sweeppato gli Indiana Pacers, si candidano a fare lo stesso con i Toronto Raptors. Nelle ultime sette occasioni, infatti, una squadra di Lebron James arrivata sul 3-0, ha poi chiuso vittoriosa anche la successiva gara 4. Tra le fila dei campioni in carica, solita straordinaria performance di Lebron James, che sfiora la tripla doppia con 35 punti, 8 rimbalzi e 7 assist; doppia doppia da 16 punti e 13 rimbalzi per Kevin Love.
A salvarsi tra i canadesi, orfani di Lowry per un problema alla caviglia, è il solito Demar DeRozan, che mantiene a galla per i primi 3 periodi i suoi, segnando ben 36 punti. Peccato che la stella dei Raptors sia in grado di mettere a referto un solo punto nell’ultimo quarto, quello risultato decisivo per la vittoria di Cleveland. Nonostante ciò, per DeRozan è carter-high nei playoff.
C_G8PMpXgAA4DUY

Le 5 migliori azioni della notte NBA