Playoff NBA – 08/05/2017: Jazz K.O., Golden State vola in finale di Conference!

0
1159
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

Golden State raggiunge le finali della Western Conference per il terzo anno consecutivo, eguagliando il record di 8 vittorie e 0 sconfitte dei Cleveland Cavaliers in questa post-season. Allo stato attuale, le partecipanti alle Finals sembrano essere già state designate, ma le sorprese potrebbero essere sempre dietro l’angolo.

Utah Jazz spediti a casa già alla fine del primo quarto, quando i vice campioni NBA chiudono in vantaggio sul +22. La reazione dei Mormoni arriva nel secondo quarto, ma tra terzo e quarto periodo i Warriors chiudono la pratica, concludendo sul +26 finale. 30 punti per Stephen Curry, 21 per Klay Thompson, 18 per Kevin Durant: ad eccellere però tra le fila dei ragazzi della Baia c’è il solito Draymond Green, il più continuo dei suoi in questi playoff, che piazza una tripla-doppia da 17 punti, 11 assist e 10 rimbalzi. Per l’orso ballerino è la terza tripla doppia in carriera nella post-season, eguagliando il record di un altro Warriors, l’hall of fame Tom Gola.

I Golden State Warriors non hanno mai perso tra regular season e playoff quando Dray ha messo a segno una tripla-doppia.

I Golden State Warriors sono la squadra che è stata in vantaggio di almeno 20 punti per il tempo più lungo in questi playoff: ben 67 minuti tra Portland Trail Blazers e Utah Jazz. Inoltre, hanno il secondo record per numero di vittorie da almeno 25 punti di vantaggio in una singola post-season, dopo i Los Angeles Lakers della stagione 1986/1987.

 

La tripla-doppia di Draymond Green