NBA – 20/10/2017: derby ai Clippers, delude Ball. Vendetta Anthony, Knicks KO

0
342
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

È Patrick Beverley, nuovo arrivato in casa Clippers, a dare un terribile benvenuto in NBA a Lonzo Ball, seconda scelta assoluta dello scorso Draft dei Lakers. L’ex Rockets non va oltre i 10 punti, ma tiene l’avversario ai minimi all’esordio assoluto nella Lega: 3 punti, con 1/6 al tiro, 9 rimbalzi e 4 assist. Nelle 29 azioni in cui Beverley ha marcato il rookie quest’ultimo ha tirato 0/2 dal campo e ha avuto appena tre chance di assist.

Eroe per i vincenti uomini di coach Doc Rivers è Blake Griffin, che chiude con 29 punti e 12 assist, oltre a un DeAndre Jordan da ben 24 rimbalzi, il secondo miglior risultato di sempre in un season opener dopo i 26 di Dwight Howard nel 2013. Per Danilo Gallinari, alla prima a Los Angeles, 11 punti, con un negativo 3/13 al tiro, 5 rimbalzi, 3 assist e 2 palle rubate.


I big three dei Thunder alzano la voce contro i Knicks e per gli ospiti non c’è nulla da fare, nonostante i 31 punti e 12 rimbalzi di un grande Kristaps Porzingis. Paul George e Carmelo Anthony, volti nuovi a OKC, combinano per ben 23 triple tentate, il massimo di sempre in un season opener, segnandone 9. In totale saranno 40 i loro punti combinati, 28 per George e 22 per il grande ex di giornata. E poi c’è Russell Westbrook: prima tripla-doppia dell’anno e, oltre a 21 punti e 10 rimbalzi, ecco 16 assist, il massimo numero in una tripla-doppia in un esordio stagionale.


I Raptors vincono contro i Bulls, guidati da una prestazione stellare di Jonas Valanciunas, che si regala una doppia-doppia da 23 punti e 15 rimbalzi. Per Chicago, invece, da sottolineare la prestazione dell’atteso rookie finlandese Lauri Markkanen, che stampa 17 punti e 8 rimbalzi alla prima in NBA. Dirk Nowitzki, cui è spesso paragonato, finì con 2 punti senza rimbalzi nel suo debutto ai Mavericks nel 1999. Poi, però, tutto andò molto meglio…

 

Le migliori 5 giocate della notte NBA

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here