NBA – 02/11/2017: Cousins e Simmons da applausi, Cavs in crisi

0
1378
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Numeri da MVP, numeri da assoluto dominatore: 35 punti, 9 rimbalzi, 6 assist, 6 recuperi, 3 stoppate e 5 triple segnate. La partita di DeMarcus Cousins contro i Timberwolves (nonostante la sconfitta dei Pelicans) è totale, e lo rende il primo giocatore di sempre nella storia ad avere statistiche del genere!


Non è da meno Ben Simmons, che dimostra una maturità e una capacità di controllare la partita su entrambe le metà campo davvero unica. La nuova Stella dei Sixers sfiora la tripla-doppia e diventa il terzo giocatore negli ultimi 25 anni a far registrare almeno 5 doppie-doppie nelle prime 8 partite giocate in carriera.


Uno dei giocatori a cui si ispira Simmons è sicuramente LeBron James che firma una partita da 33 punti e 11 assist, diventando il sesto giocatore nella storia ad avere 400 partite in carriera con almeno 30 punti realizzati.
Nonostante questo, però, i Cleveland Cavaliers perdono anche contro gli Indiana Pacers. Si tratta della quinta sconfitta stagionale e quarta consecutiva!


Vittoria sui Mavs per i Los Angeles Clippers che mantengono la testa della Western Conference: prova convincente di Danilo Gallinari che chiude con 14 punti, 6 rimbalzi e 4 assist!

Cattiva serata al tiro invece per Marco Belinelli che chiude con 8 punti, 2 rimbalzi e 4 assist ma 2/11 dal campo e 1/7 da tre nella sconfitta degli Atlanta Hawks sul parquet di Philadelphia.

 

La coppia Simmons-Embiid fa divertire!