NBA – 03/11/2017: Lillard stende i Lakers, Golden State mette in crisi gli Spurs

0
1378
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

I Portland Trail Blazers si aggrappano come sempre al loro leader, Damian Lillard, che contro i Lakers segna per la terza partita consecutiva almeno 30 punti, cosa riuscita in questa stagione finora solamente a Giannis Antetokounmpo e Kristaps Porzingis.
Dame inoltre segna l’ennesimo canestro allo scadere per vincere una partita della sua carriera.


Perde nettamente lo scontro diretto contro Lillard il rookie dei Lakers Lonzo Ball: 0 punti con 0/2 dal campo in 28 minuti di gioco. L’ex UCLA è il primo giocatore scelto al primo giro dello scorso Draft a giocare almeno 15 minuti e chiudere la partita senza segnare. Inoltre è il primo rookie scelto nelle prime 5 posizioni al Draft a giocare almeno 28 minuti e lasciare bianca la casella dei punti segnati da Dikembe Mutombo nel 1992.


Nell’altra partita della notte i Golden State Warriors battono in rimonta i San Antonio Spurs con Klay Thompson che segna per la 63esima partita consecutiva una tripla, superando Peja Stojakovic per l’ottava striscia più lunga della storia della NBA.

Per San Antonio si tratta della prima sconfitta dell’era Gregg Popovich di 15 punti, tra le mura amiche, dopo essere stati in vantaggio anche di 15 punti.
Inoltre per i neroargento questa è la quarta sconfitta consecutiva dopo aver vinto le prime 4 partite di regular season, una fatto successo negli ultimi 30 anni solamente a loro e agli Atlanta Hawks (due volte: 2008/09 e 2010/11).

 

La partita di Damian Lillard