NBA – 15/11/2017: Boston da record, Pop fa 500 in trasferta, Raptors corsari a Houston

0
1242
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Involontariamente coinvolto nella diatriba LBJ-Knicks (James avrebbe preferito che NY scegliesse lui al posto di Ntilikina nel precedente draft), il rookie di Dallas Dennis Smith Jr si rende autore di una prestazione da protagonista contro i San Antonio Spurs, mettendo a referto 27 punti, 6 rimbalzi e 2 assist, che lo fanno diventare il più giovane giocatore Mavs (20 anni da compiere fra qualche giorno) a realizzare almeno 25 punti + 5 rimbalzi in un singolo match.
Notte di record anche a San Antonio: con il successo ottenuto nella notte, Popovich è il terzo coach della storia a raggiungere quota 500 vittorie in trasferta, avvicinandosi alle 520 di Pat Riley e alle 517 di Don Nelson. Come spesso è avvenuto in questa regular season, ancora orfana di Kawhi Leonard, SAS deve ringraziare Lamarcus Aldridge, decisivo con i suoi 32 punti, 5 rimbalzi e 4 assist.


I Celtics fanno 13! No, non hanno vinto al vecchio Totocalcio, ma hanno ottenuto il tredicesimo successo consecutivo, partendo da un record di 0 vittorie e 2 sconfitte nelle prime due uscite stagionali: nessun team ci era mai riuscito finora.
Tornato dalla botta al viso rimediata qualche giorno fa, Kyrie Irving si rende protagonista della vittoria casalinga contro i Nets, realizzando 25 punti, 5 assist e 3 rimbalzi. Solide, inoltre, le prestazioni del frontcourt: Horford (17 punti + 11 rimbalzi), Morris (21 punti + 10 rimbalzi).


La sorpresa della notte giunge da Houston, dove i padroni di casa vengono sconfitti dai Toronto Raptors, che mandano in doppia cifra ben 6 giocatori. Da segnalare, oltretutto, la prova del rookie dei canadesi, OJ Anunoby, autore di 16 punti (3/4 da tre punti) e +22 di plus/minus.
Partita da croce e delizia per James Harden: segna 38 punti (19/19 ai liberi) a cui aggiunge 11 assist, ma tira con l’8/25 e produce 9 palle perse.

Il duello fra Harden e Derozan