NBA – 20/11/2017: Ball da applausi, Curry da sogno

0
1366
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Dopo un periodo difficile (con tanto di voci, smentite da coach Walton, su una sua possibile partenza dalla panchina) Lonzo Ball si riscatta e trascina alla vittoria i Los Angeles Lakers contro i Denver Nuggets con la sua seconda tripla-doppia di stagione: 11 punti, 11 assist, 16 rimbalzi ed un eoloquente +29 di plus/minus.
Solamente altri 5 giocatori nella storia sono riusciti a far registrare 2 triple-doppie in meno partite disputate rispetto a quelle di Ball: Oscar Robertson (3), Ben Simmons (9), Hambone Williams (10), Magic Johnson (12) e Connie Hawkins (14).

L’ex UCLA entra anche nella storia della franchigia diventando il 3° rookie a riuscire a mettere insieme questi numeri nella sua prima stagione insieme a Magic Johnson e Jerry West.

Lonzo Ball poi continua la sfida a distanza con l’altro rookie meraviglia della stagione, Ben Simmons: sono la prima coppia di esordienti ad arrivare a quota 2 triple-doubles ciascuno prima di aver giocato 20 partite in carriera!


Sembra aver preso ritmo anche Stephen Curry che gioca una partita semi-perfetta nella vittoria dei Golden State Warriors contro i Brooklyn Nets: 39 punti, 11 rimbalzi, 7 assist, 3 recuperi in appena 33 minuti in campo (uscito per 6 falli). Seconda partita consecutiva con 35+5+5, oltre a lui quest’anno c’è riuscito solamente Paul George.
Steph negli 11 tiri presi in questa partita, da libero, ne ha sbagliato solamente 1 (nell’ultimo quarto). Tutti i Nets, nei 32 tiri uncontested presi, ne hanno segnati 11!


DeMar DeRozan è sempre più il trascinatore dei Toronto Raptors che battono i Washington Wizards e tengono il secondo posto della Eastern Conference insieme ai Pistons. DeRozan firma 33 punti, 8 rimbalzi, 6 assist con 2/6 da tre punti (netto miglioramento rispetto alla sua storia NBA), che è la nona partita consecutiva con almeno 20 punti segnati.

 

L’incredibile partita di Steph Curry contro i Nets