NBA – 22/11/2017: Lakers di rimonta con super Kuzma, Ovest amaro per Chicago

0
1456
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Un solo match nella notte NBA, disputato a Los Angeles fra Lakers e Bulls, giunto poche ore dopo l’ennesima dichiarazione shock di Lavar Ball, che questa volta ha puntato il dito contro il coach gialloviola Luke Walton.

I padroni di casa, in svantaggio di 14 punti alla conclusione del primo tempo, hanno cavalcato un sorprendente 61-38 nei successivi due quarti, portando a casa il secondo successo consecutivo, piazzandosi momentaneamente in zona playoff.
Stagione già da dimenticare per i Bulls? Sicuramente un avvio molto difficile, dato che hanno inanellato sette sconfitte nelle ultime 8 uscite, occupando il penultimo posto nella Eastern Conference.


Protagonista della notte è Kyle Kuzma, autore di 22 punti, 5 assist, 3 rimbalzi. La ventisettesima scelta al draft 2017 ha segnato almeno 10 Pts in 12 partite consecutive. L’ultimo rookie dei Lakers a riuscire in questo risultato è stato George Lynch nella stagione 1993-94.


Performance importante anche per Kentavious Caldwell-Pope (21 punti, 8 rimbalzi, 4 assist, 3 rubate). Per la guardia ex Detroit Pistons è season-high e migliore prestazione con la casacca dei californiani.
Tra le fila degli ospiti spiccano i numeri del “solito” Lauri Markkannen (13 punti + 14 rimbalzi) e di Denzel Valentine (17 punti, 9 rimbalzi, 4 assist, 2 rubate). In attesa del prossimo rientro di Zach Lavine, Windy City deve accontentarsi di ciò.

 

Le 5 migliori giocare di Lakers-Bulls