NBA – 08/12/2017: Lakers-Sixers è un salto nel futuro

0
1266
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

Ogni partita che gioca, o quasi, Ben Simmons riesce a far registrare un nuovo record. Contro i Lakers, il Rookie of the Year già praticamente designato, fa registrare una tripla-doppia da 12 punti, 13 rimbalzi e 15 assist (suo career-high); si tratta della terza tripla-doppia in carriera in appena 23 partite giocate: solo Oscar Robertson (4) e Magic Johnson (15) ci hanno messo meno partite per raggiungere questo obiettivo.
Inoltre Simmons diventa il settimo rookie con almeno 3 triple-doubles nelle ultime 35 stagioni: gli altri sono Jason Kidd con 4, Tim Hardaway, Kevin Johnson, Michael Jordan, Lamar Odom e David Robinson con 3.


Nella stessa partita, il suo compagno di squadra Joel Embiid mette a referto 33 punti, salendo a quota 79 in questa stagione contro i Los Angeles Lakers, diventando il 4° giocatore per maggior numero di punti segnati ai gialloviola nelle prime 2 partite di una stagione negli ultimi 20 anni.


Nonostante le prove di Simmons ed Embiid, però, a vincere la partita contro i 76ers sono stati i Lakers che hanno avuto una prova davvero consistente da parte di Lonzo Ball: 10 punti, 8 rimbalzi, 8 assist, 3 recuperi e 4 stoppate! Kobe Bryant, leggenda della franchigia losangelina, in carriera è riuscito solamente una volta a far registrare una partita con almeno 3 palle recuperate e 4 stoppate (aprile 2013 contro i Trail Blazers).

Oltre a Ball, però, grande prestazione anche di Brandon Ingram che oltre a 21 punti, 7 rimbalzi e 6 assist mette a segno il canestro della vittoria per i Lakers allo scadere!

 

Le 5 giocate più spettacolari della notte