NBA – 17/12/2017: Melo negativo al MSG, Paul sempre più leader

0
464
Risultati NBA – © 2017 sports.yahoo.com

Curiosità

Ritorno a New York amaro per Carmelo Anthony che non riesce ad incidere nella sconfitta dei suoi Thunder contro i Knicks. Melo chiude il secondo tempo della partita senza segnare neanche un punto, caso rarissimo nella sua carriera: al Madison Square Garden, quando giocava con i Knicks, è successo un totale di 4 volte.

Il grande protagonista della partita invece è Michael Beasley che sostituisce l’infortunato Porzingis chiudendo con 30 punti ed un grande impatto.


Chi invece non ha mai smesso di stupire in questa stagione è Chris Paul, diventato in pochissimo tempo il leader degli Houston Rockets primi nella Western Conference. CP3 con la vittoria della notte sui Bucks, diventa il primo giocatore da quando è stato inserito il box scores (1970/71) a vincere le prime 14 partite partendo in quintetto, per una nuova squadra.
Inoltre supera Kobe Bryant al 14esimo posto nella classifica di tutti i tempi delle palle rubate. Il prossimo obiettivo è raggiungere Derek Harper.


A festeggiare nella notte è anche un altro grande amico di CP3, ovvero LeBron James, che con 29 punti, 11 rimbalzi e 10 assist trascina alla vittoria i suoi Cleveland Cavaliers contro gli Utah Jazz per la 4° vittoria consecutiva di squadra (e 17esima nelle ultime 18 partite). Con questa tripla-doppia, il Re raggiunge quota 60 in carriera, superando Larry Bird al sesto posto nella classifica della storia NBA, e accorciando a sole 19 partite la distanza da Wilt Chamberlain al 5° posto.


Parte del nuovo record raggiunto da Erik Spoelstra con i Miami Heat è sicuramente merito degli anni passati in Florida da LeBron James, ma il coach ci ha messo parecchio anche del suo: con la vittoria ottenuta contro i Clippers, raggiunge quota 455 vittorie in carriera come head coach dei Miami Heat, superando il suo maestro Pat Riley, e diventando l’allenatore con il maggior numero di vittoria nella storia della franchigia.

I 30 punti di Michael Beasley contro OKC

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.