Basket in TV: doppio turno in Eurolega, l’NBA celebra il Martin Luther King Day

0
1739

Sarà una settimana ricchissima di appuntamenti in televisione (o in streaming), una scorpacciata di eventi da non perdere offerti da Eurosport, SkySport, FoxSports, RaiSport e Sportitalia. Sette giorni molto intensi, anche perchè ci sarà il doppio turno di Eurolega, coperto come sempre per intero e in esclusiva da Eurosport sul Player, in aggiunta a Eurocup, Champions League e la Serie A, senza dimenticare lo spettacolo della pallacanestro made in USA con NBA e College Basket.

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione (o, ormai, in grande quantità anche in streaming) potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.

Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Lunedì 15 gennaio

Giornata speciale negli Stati Uniti che celebrano il Martin Luther King Day e come da tradizione c’è una schedule molto fitta in NBA. Nella prima serata italiana, alle 21:00, va in scena la sfida tra Atlanta Hawks e San Antonio Spurs alla Phillips Arena, un incrocio tra ex visto che nelle file dei “Falchi” ci sono Marco Belinelli, che ritrova Ettore Messina suo ct in Nazionale, e coach Mike Budenholzer, storico vice di Popovich in Texas. A seguire, nella notte, ormai una classicissima, Cleveland Cavs-Golden State Warriors: rivincita del match di Natale, vinto dai Dubs, e delle ultime tre Finals: si gioca alla Quicken Loans Arena.
Orario – 21:00 & 02:00
Canale – Sky Sport 2 HD

Mercoledì 17 gennaio

Grande classica in Eurolega: il 18esimo turno di questa intensa regular season mette di fronte Fenerbahce Dogus e Panathinaikos, due formazioni candidate alla Final Four di Belgrado. Un big match da seguire visto che i greci, imbattuti in casa, sono secondi in classifica alle spalle del CSKA Mosca mentre i turchi campioni in carica inseguono ad una vittoria di distanza: all’andata, ad Atene, vinse il Pana con un canestro di Nikos Pappas! Riflettori puntati sui “nostri” Datome e Melli, e su Nick Calathes, uno dei più seri candidati al titolo di MVP.
Orario – 18:45
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player

Giovedì 18 gennaio

Incrocio interessante in NCAA con la sfida tra Georgetown e Villanova, valida per la regular season della Big East Conference. A Washington gli Hoyas, da quest’anno allenati dal leggendario Pat Ewing, ospitano i Wildcats di coach Jay Wright, formazione che punta nuovamente al titolo dopo quello conquistato nel 2016. Da seguire Jessie Govan, centro Junior, macchina da doppie doppie e stella di G’Town, e la banda di ‘Nova, una squadra con la “S” maiuscola, con ben sei giocatori in doppia cifra di media: spiccano il play Jalen Brunson e l’ala tuttofare Mikal Bridges, occhio al prospetto Omari Spellman, un mini Towns.
Orario – 16:00
Canale – Fox Sports HD

Sabato 20 gennaio

Il girone di ritorno in Serie A si apre al PalaBigi di Reggio Emilia dove la Grissin Bon riceve la Sidigas Avellino. Una classica che negli ultimi anni è stata spesso un incrocio nei playoff e che all’andata ha visto prevalere in volata la Scandone. La squadra di Pino Sacripanti si è confermata ai vertici della classifica e punta ad inserirsi nella lotta Scudetto con un gruppo guidato da Ariel Filloy, Jason Rich e Bruno Fitipaldo, più la garanzia Leunen. La Reggiana invece ha raddrizzato un’annata iniziata in maniera disastrosa e si aggrappa al talento dei vari Della Valle, Julian Wright e Jalen Reynolds per provare il colpaccio.
Orario – 20:45
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player