Basket in TV: NBA va a Londra, Serie A chiude l’andata

0
1822


Eurosport, SkySport, RaiSport e Sportitalia. Ogni settimana tutte queste emittenti ci permettono di vedere tantissimo basket, praticamente ogni giorno, dalla Serie A maschile alle coppe europee, dall’NBA all’NCAA, dalla Serie A femminile alla Liga ACB. Un concentrato di emozioni lungo tutta la settimana.
Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione (o, ormai, in grande quantità anche in streaming) potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.
Per gli indecisi su cosa guardare, o per chi non ha così tanto tempo a disposizione per vedere tutto e deve quindi fare una selezione, proviamo a darvi qualche consiglio su cosa potrebbe essere più interessante seguire in questa settimana.

Domenica 7 gennaio

Si parte già da stasera, domenica 7 gennaio, con la 14^ giornata di Serie A maschile: la capolista Sidigas Avellino (in coabitazione con Brescia e Milano) ospita una Virtus Segafredo Bologna che dopo un inizio così così sembra essersi un po’ ripresa ed è dentro le prime 8 squadre della classifica. Da una parte gli irpini devono continuare a vincere per restare in testa alla classifica, dall’altra i bolognesi sanno che con sole 2 giornate alla fine del girone di andata, ogni punto diventa importantissimo per poter entrare nelle Final Eight di Coppa Italia (15-18 febbraio a Firenze).
Orario – 20:45
Canale – Rai Sport HD e Eurosport Player

Mercoledì 10 gennaio

L’EuroCup è entrata nel vivo della competizione la scorsa settimana con la 1° giornata di Top 16 dove le 3 italiane in corsa hanno ottenuto tutte una grande vittoria. Proverà a ripetersi nella 2^ giornata la Dolomiti Energia Trento nella difficilissima trasferta in casa del Lokomotiv Kuban. Un’occasione importantissima per i ragazzi di coach Buscaglia per imporsi da subito nel girone.
Orario – 17:00
Canale – Eurosport Player

Giovedì 11 gennaio

L’NBA torna in Europa per la consueta partita di gennaio a Londra, che quest’anno si preannuncia davvero interessante: i giovanissimi Philadelphia 76ers di Embiid e Simmons provano l’impresa contro la prima della classe della Eastern Conference, i Boston Celtics di Irving. Ce la faranno a fare lo sgambetto, sfruttando il cambio di paese?
Orario – 21:00
Canale – Sky Sport 2 HD e Sky Sport Mix HD

Domenica 14 gennaio

L’ultima giornata del girone di andata di Serie A presenta una sfida davvero interessante tra due delle squadre meglio attrezzate per la vittoria finale dello Scudetto: l’EA7 Emporio Armani Milano, al momento al 1° posto in classifica, ospita i campioni in carica dell’Umana Reyer Venezia, 4° ma ad una sola vittoria di distanza dal terzetto in vetta. Una partita che si preannuncia davvero interessante e importante per i piazzamenti in vista della Final Eight di Coppa Italia.
Orario – 20:45
Canale – Rai Sport HD e Eurosport Player