Basket in TV: Recalcati debutta con Torino, Venezia alla sfida europea

0
388

Ennesima settimana davvero ricca di appuntamenti in televisione (o in streaming) da vedere su Eurosport, SkySport, FoxSports, RaiSport e Sportitalia. Sette giorni intensi, con partite davvero importanti in Serie A ed in Europa per le nostre compagini (Euroleague, Eurocup, Champions League), senza ovviamente dimenticare lo spettacolo della NBA.

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione (o, ormai, in grande quantità anche in streaming) potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.

Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Domenica 21 gennaio

La 16^ giornata di Serie A vedrà il debutto sulla panchina della Fiat Torino di uno dei più grandi allenatori italiani della storia: Carlo Recalcati. All’ennesima avventura della sua carriera, Charlie prende in mano una squadra con un’ottima classifica, 5° posto a soli 4 punti da Avellino capolista, ma che ha visto dividersi la strada con coach Banchi causa divergenze con la società. Dall’altra parte invece arriva l’Happy Casa Brindisi che non sta vivendo un grande momento (5 sconfitte nelle ultime 7), con l’ultimo posto in classifica in coabitazione, ma tanta voglia di riscatto per cercare di uscire da questa posizione.
Orario – 17:00
Canale – EuroSport Player

Mercoledì 24 gennaio

Riusciranno i Cleveland Cavaliers ad uscire dal momento negativo che stanno attraversando? Non sarà solamente la sfida contro i San Antonio Spurs a dirlo, ma potrebbe dare qualche indicazione maggiore sullo stato di forma di James e compagni.
Per i neroargento invece un’occasione per tenere a distanza i Minnesota TWolves dal 3° posto a Ovest, ma soprattutto per continuare a lavorare sul gruppo, che vista l’assenza a tempo indefinito di Kawhi Leonard sarà ancora più importante per il resto della stagione.
Orario – 02:00 & 14:00, 18:00 22:45
Canale – Sky Sport 2 HD

Mercoledì 24 gennaio

Per cercare di andare avanti in Champions League la Reyer Venezia ha bisogno di ottenere una vittoria contro l’Olimpia Lubiana nella 12^ giornata: non sarebbe ovviamente una vittoria ancora decisiva ai fini della classifica, ma sicuramente per il morale, dopo le brutte 4 sconfitte subite nelle ultime 5 partite in Europa. Gli sloveni non stanno andando bene e la vittoria permetterebbe di mettere un po’ di distanza dalle inseguitrici, impegnate in alcuni scontri diretti.
Orario – 20:30
Canale – Eurosport Player

Venerdì 26 gennaio

Una partita importante per l’AX Armani Exchange Milano, davanti al proprio pubblico, contro il Maccabi Fox Tel Aviv in Eurolega. Un’occasione per la compagine di coach Pianigiani di accorciare il gap con l’ottavo posto (valido per i playoff) ma soprattutto per cercare di prendere un po’ di ritmo in questa stagione europea davvero complessa, allontanandosi dall’ultima posizione.
Orario – 20:45
Canale – Eurosport 2 HD

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here