Basket in TV: sfide al vertice in NBA ed Eurolega, Moretti in campo in NCAA

0
1686


Altra settimana altro spettacolo in televisione (o in streaming) da vedere su SkySport,
Eurosport, FoxSports, RaiSport e Sportitalia. Sette giorni che vedranno impegnate le nostre squadre in importanti sfide in Europa, scontri al vertice in NBA ed anche interessanti partite di NCAA!

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione/streaming potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.

Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Domenica 28 gennaio

Questa notte il meglio della Eastern Conference, i Boston Celtics, faranno visita al meglio della Western Conference, i Golden State Warriors, in una sfida di grande interesse per la regular season NBA. I due All-Star Irving e Horford da una parte, contro i 4 All-Star Curry, Durant, Green e Thompson dall’altra. Ma non sono solamente i giocatori ad essere protagonisti, infatti si sfidano anche quelli che sono probabilmente i due migliori coach della Lega al momento, Brad Stevens e Steve Kerr.
Insomma, non una partita di regular season come tutte le altre.
Orario – 02:30 in diretta; 12:00, 14:00 e 19:30 in replica
Canale – Sky Sport 2 HD

Martedì 30 gennaio

Sfida decisiva per la Grissin Bon Reggio Emilia in EuroCup: nella 5^ giornata delle Top 16 infatti gli emiliani (3-1 il loro record) faranno visita al Limoges (0-4) per cercare di ottenere una vittoria che quasi certamente varrà la qualificazione alla fase successiva. Se in Serie A la squadra di coach Menetti sta cercando di risalire dopo un inizio difficile, in Europa le prestazioni sono nettamente migliori, e vincere in Francia potrebbe togliere ulteriormente pressione in vista delle prossime sfide (europee ed italiane).
Orario – 20:30
Canale – Eurosport Player

Giovedì 1 febbraio

Spazio all’NCAA con un derby di indubbio interesse: Texas Tech-Texas.
Oltre alla solita incredibile atmosfera delle partite collegiali, da una parte ci sarà la possibilità di vedere scendere in campo il nostro Davide Moretti che sta viaggiando a 4.5 punti di media, dall’altra invece uno dei prospetti più interessanti del prossimo Draft NBA, Mo Bamba, lungo dalle doti atletiche (ma non solo) spaventose.
Orario – 16:15
Canale – Fox Sports HD

Giovedì 1 febbraio

Poco dopo aver guardato lo spettacolo dell’NCAA ci si può spostare in Europa, o meglio a Mosca, per un’altra sfida ad altissimo contenuto spettacolare: Cska Mosca-Real Madrid. La 21^ giornata di Eurolega infatti regala questo scontro al vertice che come sempre ha un grande fascino, sia per i valori in campo (poter vedere Luka Doncic giocare rimane uno degli spettacoli più interessanti del basket europeo) sia per le storie dietro ai giocatori che scendono sul parquet (ad esempio la presenza del grande ex Sergio Rodriguez).
Orario – 18:00
Canale – Eurosport 2 e Eurosport Player