NBA – 03/01/2018: Williams trascina i Clippers, Thomas fa sorridere i Cavs

0
1295
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Nonostante il ritorno dall’infortunio di Griffin, il trascinatore dei Los Angeles Clippers, tornati in corsa per un posto ai playoff nella Western Conference, resta Lou Williams, che anche contro i Memphis Grizzlies piazza una grande partita uscendo dalla panchina: si tratta della sua ottava partita con almeno 30 punti segnati quest’anno, entrando a partita in corso. Il resto della NBA, combinati, hanno in tutto 8 partite da 30 punti!


Dopo diversi mesi di attesa i Cleveland Cavaliers possono godersi la loro nuova stella, Isaiah Thomas, tornato in campo per la prima volta dall’infortunio all’anca e dalla trade che lo aveva scambiato per Irving. IT ha chiuso nella vittoria dei Cavs contro i Blazers con 17 punti (6/12 dal campo) e un +17 di plus/minus in 19 minuti.
La sua coesistenza con LeBron James è ancora da trovare, ovviamente, tanto che nei 9 minuti in cui Thomas è stato in campo senza LBJ, i Cavaliers hanno distrutto i Trail Blazers 31-13.


Nelle ultime 20 stagioni gli Atlanta Hawks erano 400-0 di record quando il loro vantaggio negli ultimi 3 minuti era di almeno 10 punti. Era, appunto, perché nella notte a interrompere questo record ci hanno pensato i Phoenix Suns.
Per Marco Belinelli in 21 minuti uscendo dalla panchina ci sono 16 punti (7/11 dal campo, 1/3 da tre e 1/1 ai liberi).


Altri record battuti nella notte: Gregg Popovich grazie alla vittoria dei San Antonio Spurs contro i Knicks, supera George Karl al quinto posto in classifica per numero di vittorie totali da head coach NBA.

Kemba Walker invece sfrutta la buona partita (e la vittoria) dei Charlotte Hornets per chiudere con 10 assist e superare Raymond Felton al secondo posto nella classifica di migliori assistman della storia della franchigia (a quota 2582). Davanti a lui ora rimane solamente Muggsy Bogues (a 5557).

 

Il debutto di Isaiah Thomas in maglia Cavs