NBA – 06/01/2018: i Celtics mettono Towns KO, Lakers ancora sconfitti

0
480
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Non basta uno stratosferico Karl-Anthony Towns da 25 punti e 23 rimbalzi ai Timberwolves per avere ragione dei Celtics, che salgono a quota 6-0 in stagione in casa contro le sette migliori squadre NBA, tutte tenute al di sotto dei 100 punti segnati. E’ la quarta partita in carriera per Towns con almeno 20 punti e 20 rimbalzi, ma, in tali occasioni, sono arrivate altrettante sconfitte per Minnesota. Un dato incredibile, che ha un precedente soltanto in Dave Cowens. Kyrie Irving sfiora la tripla-doppia per Boston, con 16 punti, 9 rimbalzi e 8 assist.


Altro giro, altra sconfitta per i Lakers, demoliti allo Staples Center dagli Hornets. E’ la nona sconfitta di fila in casa per Los Angeles, cui non bastano i 22 punti e 14 rimbalzi di Brandon Ingram. Si tratta della più lunga striscia negativa nella storia della franchigia. L’unica altra volta in cui è successo è stato nel corso della scorsa stagione.


Joel Embiid si conferma un incubo per Andre Drummond, frenato a soli 10 punti e 8 rimbalzi, e i Pistons. Si tratta della terza vittoria in altrettante partite giocate contro il rivale e Philadelphia mette 36 punti di margine tra sé e Detroit allo scadere, il più alto divario in questa stagione. Embiid, autore di 23 punti e 9 rimbalzi, si conferma talismano per la propria squadra, che sale a 17-12 con lui sul parquet, mentre ha perso sette delle nove partite giocate senza di lui.


Varie ed eventuali.

Manu Ginobili chiude con 21 punti nella vittoria degli Spurs contro i Suns e diventa il secondo giocatore di sempre a segnare almeno 20 punti dalla panchina a 40 anni di età.

Continua il periodo positivo dei Bulls, che sconfiggono i Mavericks grazie a 32 punti e 9 assist di Kris Dunn. Una point guard in quintetto non segnava 30 punti a Chicago da Derrick Rose nel 2016.

I 20 punti e 13 rimbalzi di Jonas Valanciunas regalano la vittoria ai Raptors contro i Bucks.


 

Le 10 migliori giocate della ricca notte NBA

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.