NBA – 07/01/2018: Curry infuocato, LBJ e Giannis a tutto tondo

0
537
Risultati NBA – © 2018 sports.yahoo.com

Curiosità

Partita da fantascienza per Stephen Curry che trascina i Golden State Warriors alla vittoria su dei Los Angeles Clippers incerottati (perso anche Griffin nel 1° quarto per una commozione cerebrale): 45 punti in appena 3 quarti. Si tratta della decima volta che Steph riesce in questa impresa nelle ultime 5 stagioni, 2 in più di tutti gli altri giocatori NBA.
Inoltre i 29 punti nel 1° tempo sono la sua seconda miglior prestazione di quest’anno per punti realizzati in metà partita.


Il suo “antagonista” delle ultime Finals, LeBron James, porta invece alla vittoria i Cleveland Cavaliers sugli Orlando Magic sfiorando nuovamente la tripla-doppia, lontana solamente 1 assist (33 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, oltre a 6 recuperi). Una simpatica curiosità è che LBJ è arrivato a 1 solo assist o rimbalzo dalla tripla-doppia 38 volte in carriera, quinto in questa bizzarra classifica all-time.


Uno dei possibili avversari di James e dei Cavs ai playoff potrebbe essere Giannis Antetokounmpo che porta i Milwaukee Bucks all’importante vittoria contro Washington mettendo a referto 34 punti e 12 rimbalzi. Si tratta della 27esima partita consecutiva per il greco con almeno 20 punti e 5 rimbalzi, la striscia più lunga dai tempi di Shaquille O’Neal nella stagione 2000/01.

 

Le 10 migliori giocate della notte NBA

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.