NBA – 07/01/2018: Curry infuocato, LBJ e Giannis a tutto tondo

0
1358
Risultati NBA – © 2018 sports.yahoo.com

Curiosità

Partita da fantascienza per Stephen Curry che trascina i Golden State Warriors alla vittoria su dei Los Angeles Clippers incerottati (perso anche Griffin nel 1° quarto per una commozione cerebrale): 45 punti in appena 3 quarti. Si tratta della decima volta che Steph riesce in questa impresa nelle ultime 5 stagioni, 2 in più di tutti gli altri giocatori NBA.
Inoltre i 29 punti nel 1° tempo sono la sua seconda miglior prestazione di quest’anno per punti realizzati in metà partita.


Il suo “antagonista” delle ultime Finals, LeBron James, porta invece alla vittoria i Cleveland Cavaliers sugli Orlando Magic sfiorando nuovamente la tripla-doppia, lontana solamente 1 assist (33 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, oltre a 6 recuperi). Una simpatica curiosità è che LBJ è arrivato a 1 solo assist o rimbalzo dalla tripla-doppia 38 volte in carriera, quinto in questa bizzarra classifica all-time.


Uno dei possibili avversari di James e dei Cavs ai playoff potrebbe essere Giannis Antetokounmpo che porta i Milwaukee Bucks all’importante vittoria contro Washington mettendo a referto 34 punti e 12 rimbalzi. Si tratta della 27esima partita consecutiva per il greco con almeno 20 punti e 5 rimbalzi, la striscia più lunga dai tempi di Shaquille O’Neal nella stagione 2000/01.

 

Le 10 migliori giocate della notte NBA