NBA – 15/01/2018: Davis incanta, i Pelicans battono i Knicks. Ottimo momento per i Timberwolves

0
1241
Risultati NBA – © 2017 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

I New Orleans Pelicans vincono in rimonta e in overtime al Madison Square Garden contro i Knicks trascinati da un mostruoso Anthony Davis. Sono 48 punti, 17 rimbalzi, 3 stoppate e 4 recuperi per AD, il primo negli ultimi 30 anni con numeri del genere. Per lui è la quinta prova in carriera da 45+15 ed è soltanto il quinto giocatore a segnare un quarantello in due gare consecutive al Madison. Gli altri? Jerry West, Bernard King, Michael Jordan e Allen Iverson, tutti Hall of Famers. E’ inoltre l’11esimo a segnare almeno 48 punti in trasferta a New York, il primo da Stepehn Curry nel 2013.

Tira male ma è protagonista di numeri rilevanti anche DeMarcus Cousins che firma 15 punti, 16 rimbalzi e 5 assists: a questi ci aggiunge 3 stoppate e 7 recuperi, il primo centro a riuscirci da David Robinson nel 2000.


Suicidio vero e proprio per i New York Knicks che al Madison lasciano il passo ai New Orleans Pelicans sprecando un vantaggio di 14 punti entrando nell’ultimo periodo. Sono 2 le rimonte subite dai Knicks in questo frangente, 2 come in tutto il resto della Lega.


Prosegue l’ottimo momento dei Minnesota Timberwolves che battono i Portland Trail Blazers nel confronto diretto nella Northwest Division. E’ la quinta vittoria in fila con un margine in doppia cifra per i Wolves, la striscia più lunga dalla sei del dicembre 2001!

Il buon trend della squadra di Thibodeau è testimoniato dai numeri: nelle ultime 5 gare viaggiano con 120.1 di offensive di rating e +18.1 di net rating, primi in assoluto in NBA.


I Phoenix Suns perdono in casa contro gli Indiana Pacers. Non bastano il nuovo career high del rookie Josh Jackson, 21 punti, e i 9 con 14 rimbalzi di Tyson Chandler, che diventa il 40esimo giocatore nella storia NBA a superare quota 10.000 rimbalzi in carriera.

 

La prova monstre di Anthony Davis al Madison