NBA – 26/01/2018: Durant e Westbrook protagonisti e all’ASG insieme

0
1398
Risultati NBA – © 2018 sports.yahoo.com

Curiosità

Kevin Durant festeggia l’essere stato scelto per primo da James nell’All-Star Game Draft, dominando nella vittoria dei Golden State Warriors sui Minnesota Timberwolves con una tripla doppia da 28 punti, 11 assist, 10 rimbalzi a cui aggiunge anche 3 stoppate e 2 recuperi, tirando il 52.6% dal campo, il 66.7% da tre e il 100% ai liberi.
Si tratta della decima tripla-doppia in carriera per KD.

Golden State porta a casa la partita soprattutto grazie al suo gioco in contropiede: addirittura 24 punti in questa situazione arrivano nel solo primo quarto. Il loro record era 23 ma in un tempo intero (sempre contro Minnesota l’8 novembre)!


Anche Russell Westbrook festeggia una vittoria con i suoi Oklahoma City Thunder contro i Washington Wizards, e lo fa mettendo a referto il suo massimo stagionale per punti segnati, 46, a cui aggiunge anche 6 assist e 6 rimbalzi.


KD e Russ, inoltre, torneranno a giocare insieme anche nel prossimo All-Star Game, visto che LeBron James, capitano del Team LeBron li ha scelti entrambi nel mini-draft organizzato per costruire i due roster.
Oltre a LBJ e KD, nel quintetto partirà anche la coppia dei Pelicans formata da Cousins e Davis, mentre dalla panchina Russ guiderà una banda formata dalla coppia di Washington (Wall e Beal), Porzingis, Aldridge e Oladipo.
Gli ultimi due giocatori, uno nello starting five e uno in panchina sono Irving e Love, che torneranno quindi a formare un trio che ha dato gioie ai Cavs, proprio con James.


Nel Team Steph, invece, rimane intatta la spina dorsale dei Warriors con Green e Thompson che usciranno dalla panchina a fare da vice ad Harden ed Embiid. Curiosità di vedere Giannis come si ambienterà al ritmo di gioco di Curry, mentre DeRozan chiude il quintetto. Anche qui ci sono due coppie di compagni, perché oltre a DeRozan, dei Raptors ci sarà anche Lowry, mentre dei Timberwolves la coppia Butler-Towns. Sempre dalla panchina usciranno Horford e Dame Lillard, al suo primo All-Star Game in assoluto.

 

La top 5 della notte