NBA – 28/01/2018: va a Curry il duello con Irving, Melo a quota 25k, Jokic e Westbrook in tripla-doppia

0
652
Risultati NBA – © 2018 twitter.com/NBAItalia

Curiosità

Golden State non si ferma più: è la prima franchigia a raggiungere quota 40 vittorie in stagione (40-10), la quinta volta nella sua storia. Merito di uno Stephen Curry formato MVP, autore di 49 punti finali (con 8 triple sulle 13 tentate). E’ il quinto match consecutivo da almeno 5 triple a bersaglio per il fenomeno dei Warriors, ora a solo una partita dal record assoluto (6) di George McCloud (1995-1996).


Per avere contezza del disumano match condotto da Stephen Curry, basti pensare che 33 dei suoi 49 punti finali sono stati segnati nel secondo tempo. Non solo, però, perchè nei 4 minuti finali, il parziale decisivo che ha regalato la vittoria ai californiani è stato 15-12: di questi, 13 ne ha messi a referto il solo numero 30.


Dall’altro lato del campo, però, non è stato da meno Kyrie Irving, immancabile per larghi tratti del match e autore di 37 punti finali (frutto del 5/6 da 3pt e 13/18 totale). E’ il terzo giocatore di Boston per punti realizzati in un singolo match contro Golden State: i primi due, manco a dirlo, sono Bird e Havlicek.


OKC continua a vincere, in striscia positiva da 7 match consecutivi. Merito ancora una volta dell’ennesima tripla-doppia di Russell Westbrook (31p, 11r, 13a), che raggiunge per la terza stagione consecutiva quota 15 triple-doppie stagionali; il record assoluto è di Oscar Robertson, con 5 stagioni consecutive.
Notte da incorniciare pure per Carmelo Anthony, che diventa il ventunesimo giocatore nella storia a raggiungere quota 25mila punti in carriera; unico, tra i giocatori in attività, oltre a Lebron James e Dirk Nowitzki.

Chiudiamo con una triste notizia: dopo nemmeno 24 ore dal terribile referto medico che ha chiuso anzitempo la stagione di Demarcus Cousins, sorte analoga è toccata questa notte a Andre Roberson. Auguriamo un forte e caloroso in bocca al lupo ad entrambi!

 

La top 10 della notte

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.