NBA – 08/02/2018: Pistons infuocati, James con il game-winner

0
1352
Risultati NBA – © 2018 sports.yahoo.com

Curiosità

LeBron James torna a giocare nel modo in cui sa e i Cavs tornano alla vittoria, anche se contro i Timberwolves serve un tempo supplementare e soprattutto due giocate incredibili del Re: la stoppata a un secondo dalla fine su Butler e il canestro allo scadere nell’azione successiva: per lui si tratta del quinto buzzer-beater per vincere una partita da quando è entrato nella Lega. Da allora solamente Joe Johnson e Kobe Bryant ne hanno avute di più.
LBJ chiude con la tripla-doppia, e l’ottavo rimbalzo catturato lo rende il leader nella storia dei Cavaliers anche nei rimbalzi, dopo esserlo già per punti e assist, l’unico giocatore insieme a Michael Jordan (Chicago Bulls) e Kevin Garnett (Minnesota Timberwolves) a riuscirci.

La partita tra Cleveland e Minnesota inoltre segna il record per triple segnate nella storia NBA, addirittura 40 combinate! 10 differenti giocatori hanno segnato almeno 2 triple (Karl-Anthony Towns è stato addirittura perfetto con un 6/6).


Continua la stagione terrificante dei Phoenix Suns che per la seconda volta in stagione perdono con uno scarto di 48 punti, pareggiando il loro record negativo di franchigia. Quest’anno le partite con almeno 40 punti di distacco sono state 7 in totale, 3 di queste hanno visti protagonisti i Suns.


I Detroit Pistons non sanno più perdere! 5-0 il loro record dall’acquisto di Blake Griffin, 4-0 nelle partite in cui il nuovo arrivato ha giocato.
L’intesa con Andre Drummond al momento sembra perfetta ed il centro sta continuando la sua stagione da All-Star: i 27 rimbalzi di questa notte sono il massimo in stagione nella Lega. La doppia-doppia da 17+27, inoltre, permette a Drummond di prendere il comando della classifica per il numero di doppie-doppie realizzate da quando entrato nella Lega a quota 267, davanti a Cousins (266) e Howard (243).
Altra curiosità è che Drummond per la quinta volta in stagione prende più rimbalzi di tutti i suoi compagni messi assieme!

 

La Top 5 della notte