NBA – 09/02/2018: riscossa Warriors, i Lakers asfaltano OKC senza Westbrook

0
468

Curiosità

Colpo esterno dei Boston Celtics che vincono a Washington contro gli acerrimi rivali Wizards e arrivano a 40 vittorie stagionali, come Warriors e Rockets: sono i primi ad Est a riuscirci. Sono servite 56 gare per arrivare a 40 vittorie, il minor numero dalle 54 del 2010-11: è la quarta volta dal 1992 che i Celtics scollinano quota 40 in 56 o meno partite.

Debutto in maglia Celtics per Greg Monroe: 5 punti con 6 rimbalzi e 2 assists per il centro ex Bucks.


I Golden State Warriors si mettono alle spalle il brutto ko contro i Thunder e si riscattano con un agevole successo contro i Mavericks. Flirta con la tripla doppia Stephen Curry, 20 punti, 7 rimbalzi e 8 assists: inoltre, con le 4 triple realizzate, Steph supera Vince Carter (2.082) ed è solitario al settimo posto per canestri da tre punti segnati All Time NBA.


Sfida al cardiopalma al Moda Center tra Blazers e Hornets: Portland la spunta in overtime, centra la nona vittoria interna di fila e resta imbattuta in casa nel 2018. Damian Lillard tira male, 6 su 22, ma chiude con 18 punti e scavalca Jerome Kersey (10.069) al quinto posto dei marcatori All Time dei Blazers.

Agli Hornets non basta un eroico Kemba Walker da 40 punti con 13 su 26 al tiro e 6 triple, l’ottavo quarantello della sua carriera. E’ amara la festa per la convocazione all’All Star Game al posto dell’infortunato Porzingis.


Seconda vittoria in pochi giorni per i Lakers sugli Oklahoma City Thunder, reduci dal prestigioso successo sui Warriors ma senza Westbrook e Melo Anthony. I gialloviola sono senza Clarkson e Nance, e senza i nuovi arrivi Thomas e Frye, ma vincono in scioltezza: quarta W di fila, 8 delle ultime 10 e 12 delle ultime 16, inoltre è l’ottavo successo interno di fila, la striscia più lunga dalle 10 del 2011-12! Il +25 finale è il margine più largo in stagione.

 

La Top Ten della notte

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.