NBA – 14/02/2018: Jokic trascina Denver, la panchina trascina i “nuovi” Cavs

0
483
Risultati NBA – © 2018 sports.yahoo.com

Curiosità

Nikola Jokic dopo un inizio di stagione difficile è tornato sui livelli della scorsa stagione, trascinando i Denver Nuggets alla vittoria contro i San Antonio Spurs con una tripla doppia da 23 punti, 13 rimbalzi e 11 assist. Per il centro serbo si tratta della decima tripla-doppia nelle 3 stagioni della sua carriera, una in più di quelle firmate da LeBron James nei primi 3 anni in NBA.


Quarta vittoria consecutiva per i Cleveland Cavaliers che anche contro i Thunder sembrano aver trovato un po’ il filo del discorso perso nell’ultimo mese e mezzo. LeBron James è come sempre l’ispiratore della squadra con 37 punti, 8 rimbalzi e 8 assist, ma contro Westbrook e soci la differenza la fanno un rinnovato J.R. Smith che nel 1° quarto segna 4 triple su altrettanti tentativi ed allunga a 13/13 la sua striscia di tiri da tre punti nei primi quarti delle ultime 5 partite dei Cavs.

E soprattutto la panchina della squadra di coach Lue, che distrugge gli avversari 51-20, con i tre nuovi arrivati, Clarkson, Nance Jr. e Hood che combinano per 41 punti. il +31 rispetto alla panchina degli avversari è il più largo margine per una squadra di LeBron James nella sua carriera (playoff inclusi).


Karl-Anthony Towns gioca l’ennesima partita solidissima della sua stagione, ma i Timberwolves vengono sconfitti dai Rockets di un grande James Harden. Per KAT si tratta della 5° partita consecutiva contro Houston con almeno 20 punti e 15 rimbalzi. L’ultimo giocatore a riuscire a mettere insieme queste cifre contro la stessa squadra è stato Moses Malone con 6, contro i Warriors dal 1982 al 1984.
Inoltre per Towns è la 50esima doppia-doppia in stagione (35+12), primo giocatore dai tempi di Shaquille O’Neal (1992/93-1994/95) a realizzare 50+ doppie doppie in ognuna delle sue prime tre stagioni NBA!


 

Le migliori 10 giocate della notte NBA

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.