NBA – 16/02/2018: Jokic-Antetokounmpo, che triple doppie! Da stanotte è All Star Game

0
1056
Risultati NBA – © 2018 sports.yahoo.com

Curiosità

Partita in stile ABA a Milwaukee dove i Denver Nuggets battono i Bucks con 24 triple a bersaglio (record di franchigia eguagliato e ad una soltanto dal record NBA, le 25 dei Cavaliers il 3 marzo 2017). Dominatore è Nikola Jokic che stampa una prova da 30 punti, 15 rimbalzi e 17 assists per il serbo: è la quinta tripla doppia stagionale, la seconda consecutiva (eguaglia se stesso un anno fa e Dikembe Mutombo nel 1994 nella storia della franchigia) ma soprattutto è la tripla doppia più veloce della storia NBA! Il “Joker” ha impiegato appena 14 minuti e 33 secondi (meno di 2 minuti all’intervallo) per firmare 16 punti, 10 rimbalzi e 10 assists: il precedente primato era di Jim Tucker, 17 minuti nel 1955.

E’ la 17esima gara da 30+15+15 nella storia NBA: Jokic eguaglia Bird, Magic Johnson, Robertson, Chamberlain e Harden. Inoltre raggiunge Magic e il Barba come unici con una partita da 30 punti, 15 rimbalzi e 17 assists!


Passa quasi inosservata la tripla doppia da 36 punti, 11 rimbalzi e 13 assists di Giannis Antetokounmpo: è la nona in carriera per il Greek Frek che supera anche le 8 di Kareem Abdul-Jabbar e diventa il primatista nella storia della franchigia.


Nella notte in cui celebrano il ricordo di coach Flip Saunders, i Minnesota Timberwolves battono in rimonta da -15 i Lakers col career high di Taj Gibson, 28 punti, e 10 punti e 19 rimbalzi di Karl-Anthony Towns. Per KAT è la 51esima doppia doppia stagionale pre All Star break: eguagliato il record assoluto NBA di Kevin Love (sempre in maglia Twolves nel 2010-11).


Ora la regular season NBA va in pausa per lasciare spazio all’All Star Weekend di Los Angeles. Da stanotte allo Staples Center inizia il fine settimana delle stelle: si parte col Rising Stars Game, la sfida USA-Resto del Mondo coi giocatori al 1° e al 2° anno; sabato è invece il turno delle prove individuali, l’abilità dello Skills Challenge, la mira dei tiratori nel Three-Point Shootout e la fantasia degli schiacciatori nello Slam Dunk Contest; si chiude domenica con l’All Star Game, il primo in assoluto senza il confronto Est-Ovest ma uno scontro tra due formazioni guidate dai capitani LeBron James e Stephen Curry. Tutti gli eventi – riassunti in questa eccellente infografica firmata www.stampaprint.net/it – saranno LIVE su Sky Sport HD.

Infografica NBA All Star Game 2018 – © 2018 www.stampaprint.net/it/

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.