Basket in TV: derby texano in NBA, Milano riceve il Real Madrid, Fortitudo-Treviso in A2

0
578

Settimana come sempre intensa di eventi a tutte le latitudini, dall’Italia agli Stati Uniti passando per l’Europa. In NBA si prosegue la corsa verso i playoff e nella Western Conference c’è un doppio rush finale, quello per il primo posto tra Rockets e Warriors, e quello per completare la griglia. Idem in Eurolega, anche se purtroppo non sarà della contesa l’Olimpia Milano che proverà comunque a togliersi qualche soddisfazione con successi di prestigio. Di prestigio sarà certamente il big match della Serie A2 tra Bologna e Treviso, un tuffo nel passato per due squadre gloriose!

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione (o, ormai, in grande quantità anche in streaming) potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.

Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Martedì 13 marzo

Tocca ai San Antonio Spurs di Gregg Popovich testare la reale forza degli Houston Rockets, la miglior squadra della Western Conference e dell’intera NBA. Al Toyota Center va in scena il più prezioso dei derby del Texas, una sfida con tantissime star in campo, su tutti la Barba di James Harden, e con sullo sfondo la marcia per il primo posto assoluto dei razzi di Mike D’Antoni e quella per la miglior posizione in griglia dei neroargento, aggrappati alle larghe spalle di LaMarcus Aldridge dato che esiste il rischio che Kawhi Leonard non rientrerà in questa stagione. Nei primi due confronti di questa regular season hanno sempre vinto nettamente i Rockets: è però meglio non sottovalutare il cuore e la tenacia degli Spurs.
Orario – 01:00 in diretta
Canale – Sky Sport 2 HD

Martedì 13 marzo

Anticipo di lusso in Eurolega per la 26esima giornata: al Mediolanum Forum l’AX Armani Exchange Milano ospita il Real Madrid! L’Olimpia è reduce da due belle vittorie in Europa, con l’Anadolu Efes e soprattutto a Mosca col Khimki, e punta a regalarsi e a regalare al proprio pubblico un’altra festa contro i blancos. Il Real sarà a Milano senza la stella Luka Doncic, il giocatore più atteso anche dal tifo avversario, desideroso di vederlo all’opera prima di volare in NBA dalla prossima stagione, ma le stelle non mancheranno, da Reyes a Fernandez passando per Causeur, Campazzo e Tavares, senza dimenticare gli assi dell’Olimpia come Goudelock, Kuzminskas e Tarczewski.
Orario – 20:45 in diretta
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player

Venerdì 16 marzo

Tappa importante nel giro in trasferta dei Cleveland Cavaliers che, prima di chiudere il viaggio con la sfida sul campo dei Chicago Bulls, si presentano al Moda Center di Portland, casa dei Trail Blazers. Casa soprattutto di Dame Dolla, al secolo Damian Lillard, giocatore che dopo la pausa per l’All Star Game ha cambiato marcia e sta tenendo cifre da MVP (27 punti e 6 assists col 45% dal campo): a Rip City sognano il terzo posto a Ovest e certamente la partita contro LeBron James, serissimo candidato a MVP, e i suoi nuovi Cavs sarà un test molto importante per verificare le ambizioni.
Orario – 03:00 in diretta
Canale – Sky Sport 2 HD

Domenica 18 marzo

Mezzogiorno di fuoco al PalaDozza per la super sfida del girone Ovest di A2 tra la Fortitudo Bologna, targata Consultinvest, e Treviso Basket, marchiata De’ Longhi. Un match dal sapore speciale, un salto nel passato che ricorda le serie Scudetto tra la Effe dei vari Basile, Belinelli e Fucka, e la Benetton di Edney, Bargnani e Pittis, in varie epoche. Questa Treviso non è quella Benetton, non c’entra nulla, ma la piazza veneta ha conservato lo stesso calore e vuole tornare nel basket del massimo livello, così come l’Aquila, attualmente in testa al campionato. Ora la stelle sono Mancinelli, Rosselli e Daniele Cinciarini, John Brown, Michele Antonutti e Matteo Fantinelli: il fascino però è identico al passato!
Orario – 12:00 in diretta
Canale – Sportitalia

DICCI LA TUA

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.