Basket in TV: finalissima NCAA e ultimo turno di Eurolega

0
2279

Siamo in piena primavera e la prima settimana di aprile è zeppa di partite ad ogni latitudine tra Italia, Europa e Stati Uniti. Si parte coi riflettori puntati sull’Alamodome di San Antonio, sede della finalissima del Torneo NCAA, si prosegue con sfide importanti in chiave playoffs nella NBA e con l’ultimo turno della regular season di Eurolega, e si chiude con la 25esima giornata di Serie A che propone gare da non perdere nella corsa ai playoff ma anche per la salvezza.

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione (o, ormai, in grande quantità anche in streaming) potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.

Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Martedì 3 aprile

Nella notte tra lunedì e martedì va in scena l’atto conclusivo del Torneo NCAA 2018, l’apice più alto della March Madness! All’Alamodome di San Antonio, Texas, le due superstiti di un pazzo torneo si contendono il titolo del College Basket: da una parte chi esce vivo dall’affascinante confronto tra Villanova e Kansas, le due #1 dei rispettivi Regionals, dall’altra le sorprese Loyola-Chicago, la Cinderella di questo Torneo 2018, e Michigan. Chi succederà nell’albo d’oro a North Carolina, campione NCAA 2017?
Orario – 03:30 in diretta, ore 15:15 e ore 22:15 in replica
Canale – Fox Sports HD

Giovedì 5 aprile

In NBA è scontro al vertice nella Eastern Conference: all’Air Canada Centre i Toronto Raptors ricevono i Boston Celtics. I canadesi devono difendere il primo posto a Est dal ritorno dei biancoverdi che, al netto delle assenze di Irving, Smart e Theis, senza dimenticare Gordon Hayward, hanno ritrovato smalto nelle ultime gare del giro Ovest grazie all’impatto dei giovani Tatum, Brown e Rozier, al cambio di marcia di Marcus Morris e al sottovalutato apporto di panchinari come Larkin, Nader e Yabusele. Sfida tutt’altro che scontata anche se DeRozan e compagni partono certamente favoriti.
Orario – 02:00 in diretta, ore 14:00, ore 18:00 e ore 23:00 in replica
Canale – Sky Sport 2 HD

Giovedì 5 aprile

Cala il sipario sull’Eurolega 2017-18 per l’Olimpia Milano che chiude la sua campagna europea in casa, al Mediolanum Forum, contro il Panathinaikos, formazione che giocherà i playoff e darà battaglia per un posto nelle Final Four di Belgrado. Viceversa l’AX Armani Exchange di Simone Pianigiani ha vissuto un’annata sotto le aspettative, con pochi alti e tanti bassi, e non è mai riuscita a partecipare alla corsa per un posto nella fase successiva. Di certo Milano vorrà chiudere al meglio regalando una vittoria al proprio pubblico contro i verdi di Atene guidati da Nick Calathes, un serissimo candidato ad MVP stagionale.
Orario – 20:30 in diretta
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player

Sabato 7 aprile

La 25esima giornata di Serie A si apre al PalaDozza di Bologna con la sfida tra la Segafredo Virtus e la Red October Cantù, un possibile antipasto di playoff tra due formazioni che sono in piena corsa per conquistare un posto alle spalle del quartetto di testa composto da Milano, Venezia, Brescia e Avellino. Il talento in campo non mancherà, con Alessandro Gentile e due ex Cantù molto amati in Brianza come Pietro Aradori e Stefano Gentile da una parte, e dall’altra “Mister Doppia Doppia” Christian Burns e la pattuglia di americani con Culpepper, Thomas, Smith e Chappell. Un sabato sera che promette spettacolo!
Orario – 20:45 in diretta
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player