Basket in TV: Moretti in piena March Madness, Baskonia ad un passo dai playoff Eurolega

0
1813


Una settimana in cui si potrà vedere tanta Serie A con due giornate in 6 giorni vista la pausa per la Pasqua che potranno incidere non poco sulla classifica. Ma senza dimenticare che marzo è il mese del Torneo NCAA che arriva alle sue battute finali in un anno davvero ricchissimo di sorprese e upset che promettono di non finire! Come poi dimenticare l’Eurolega che potrebbe decidere l’ultima qualificata per la post-season e l’NBA, con alcune sfide importantissime per la griglia playoff, sia nella Eastern che nella Western Conference.

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione (o, ormai, in grande quantità anche in streaming) potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.

Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Domenica 25 marzo

Il Torneo NCAA entra nella sua fase calda con le Finali dei Regional che vedono in campo anche il nostro Davide Moretti che con la sua Texas Tech ha superato la #2 del ranking Purdue (7 punti e 2 assist per Moretti in 15 minuti uscendo dalla panchina). Il prossimo scoglio sarà però la corazzata Villanova, una delle super candidate alla vittoria finale, che nelle Sweet 16 ha superato piuttosto agevolmente West Virginia.
Orario – 20:15 in diretta
Canale – Fox Sports HD

Giovedì 29 marzo

Due delle squadre meglio allenate e che giocano il miglior basket a livello NBA, una di fronte all’altra: gli Utah Jazz alla ricerca ancora di vittorie che valgono la post-season (e il posizionamento migliore nella griglia) nell’infernale Ovest, contro i Boston Celtics che nonostante una sequenza di infortuni davvero impressionante (da capire la situazione Irving, operato al ginocchio) stanno riuscendo a non perdere la rotta, mantenendo senza problemi il loro secondo posto a Est dietro solo ai Raptors.
Orario – 03:30 in diretta, 14:00, 17:00 e 23:00 in replica
Canale – Sky Sport 3 HD

Giovedì 29 marzo

L’Eurolega arriva alla penultima giornata con uno scontro diretto che vale l’ultima posizione valida per i playoff: il Baskonia, autore di una grandissima rimonta nelle ultime settimane, ospita il Maccabi Tel Aviv, che invece è incappato in una serie di sconfitte sanguinose. Gli spagnoli sono ad una vittoria dall’ottenere il pass ed è indubbio che questa sfida, davanti al proprio pubblico, è l’occasione più ghiotta per i ragazzi di coach Pedro Martinez, anche perché perdere vorrebbe dire mettersi tantissima pressione nell’ultima partita di regular season.
Orario – 21:00 in diretta
Canale – Eurosport Player

Sabato 31 marzo

La Serie A anticipa la giornata al sabato in vista della domenica di Pasqua e lo fa con alcune sfide davvero interessanti ed importanti in ottica classifica: una su tutte la partita tra EA7 Emporio Armani Milano e Grissin Bon Reggio Emilia. Da una parte, infatti, i milanesi cercano di proseguire il loro cammino verso il 1° posto in classifica cercando di dimenticare l’ennesima pessima stagione europea; dall’altra, invece, gli emiliani hanno bisogno di 2 punti per riuscire ad entrare tra le prime 8 e vogliono ottenerli spinti anche dagli ottimi risultati ottenuti in Europa, nonostante l’eliminazione in semifinale.
Orario – 20:45 in diretta
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player