Basket in TV: l’Eurocup decide la sua Regina, in NBA e Serie A sfide playoff

0
1704


Superato il Torneo NCAA che segna profondamente il mese di marzo, da aprile è l’NBA a prendersi il palcoscenico con le ultime partite di regular season e di playoff. L’Eurolega si prende una settimana di pausa tra stagione regolare e post season lasciando spazio alla finale di Eurocup. Continua poi la corsa ai playoff (e salvezza) anche in Serie A e Serie A2.

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione (o, ormai, in grande quantità anche in streaming) potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.
Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Sabato 7 aprile

L’NBA alle sue ultime partite mette in palio ancora alcuni posti playoff a Ovest e i piazzamenti nel seed a Est. Proprio in questa ottica la sfida tra Philadelphia 76ers e Cleveland Cavaliers promette scintille visto che le due squadre si giocano la 3° posizione della Eastern Conference, che vorrebbe dire evitare i Raptors nell’eventuale secondo turno.
Cavs e 76ers sono, inoltre, le due squadre più calde della Lega con strisce di vittorie aperte e degli ultimi mesi giocati davvero ad alto livello, e la sfida diretta tra LeBron James e Ben Simmons sarà davvero interessante da seguire.
Orario – 01:00 in diretta, ore 18:45 e ore 22:30 in replica
Canale – Sky Sport 3 HD

Domenica 8 aprile

La 25^ giornata di Serie A regala tante belle sfide in ottica playoff e salvezza, tra cui spicca EA7 Emporio Armani Milano contro Fiat Torino: i milanesi, reduci da una stagione di Eurolega davvero deludente possono tornare a pensare completamente al campionato per mantenere il primo posto in classifica tenendo a distanza le inseguitrici; i torinesi, invece, sono nel gruppone al centro della classifica (24 punti a pari con Cremona, Cantù e Sassari) ma devono lottare (e vincere) ancora un bel po’ per poter strappare il pass per i playoff, obiettivo minimo della stagione dopo la vittoria della Coppa Italia.
Orario – 17:45 in diretta
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player

Martedì 10 e Venerdì 13 aprile

L’Eurocup arriva al suo epilogo con quelle che per tutta la stagione sono state le due migliori squadre, a sfidarsi per la vittoria finale: il Lokomotiv Kuban non ha perso neanche una partita in tutta la competizione, ha eliminato anche Reggio Emilia, e con Sasa Obradovic al suo secondo anno in panchina è diventata una vera e propria corazzata, soprattutto in difesa, dove concede appena 68.5 punti di media agli avversari. Dall’altra parte in finale troveranno i turchi del Darussafaka guidati dal genio di David Blatt, che dopo aver trascinato la squadra ai playoff di EuroLeague la scorsa stagione (al loro debutto assoluto) vuole regalare anche un trofeo alla squadra, che in campo è guidata dall’MVP della stagione: Scottie Wilbekin.
Gara 1 sarà martedì 10 aprile in casa dei russi, mentre gara 2 si giocherà venerdì 13 in casa dei turchi. Se non basteranno a decidere la vincitrice, la decisiva gara 3 sarà il 16 aprile.
Orario – 19:00 e 19:15 in diretta
Canale – Eurosport Player