Basket in TV: playoff al via in NBA ed Eurolega!

0
1905


Ci siamo! La stagione entra nel suo momento più caldo con i playoff! NBA ed Eurolega cominciano con le sfide dirette che valgono il premio massimo, ovvero il Titolo. In Serie A e Serie A2 invece siamo alla fine della regular season con le ultime caldissime sfide che valgono playoff e salvezza.

Nella nostra pagina dedicata al basket in televisione (o, ormai, in grande quantità anche in streaming) potete vedere tutti gli appuntamenti con i relativi orari per non perdervi neanche una giocata di questo grande spettacolo.
Questi invece i nostri consigli sugli eventi assolutamente da non perdere della settimana in televisione (o al PC, o sul tablet, fate voi!).

Domenica 15 aprile

Uno dei derby più sentiti della Serie A va in scena nella 26^ giornata ed ha un valore doppio visto che la Red October Cantù cerca 2 punti importantissimi per rimanere nelle prime 8 e quindi dentro ai playoff, mentre la EA7 Emporio Armani Milano finite le fatiche europee può concentrarsi solamente sul campionato e mantenere il primo posto tenendo a distanza le inseguitrici.
Cantù con 4 vittorie nelle ultime 6 sta cercando di trovare un po’ di continuità nei risultati, evitando gli alti e bassi che ne hanno condizionato tutta la stagione. milano invece vuole vergare la nona vittoria consecutiva e continuare la striscia positiva che l’ha portata al 1° posto.
Orario – 19:15 in diretta
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player

Lunedì 16 aprile

La prima partita del 1° turno di Playoff NBA è sempre indicativa di come potrebbe andare la corsa nelle gare successive, per questo motivo iniziare bene è importantissimo. Lo sanno bene gli Oklahoma City Thunder che dopo aver raggiunto il 4° posto a Ovest e quindi il fattore campo a favore proprio nell’ultima giornata, non possono farsi trovare impreparati e lasciarsi sorprendere dagli Utah Jazz. L’arrivo di Paul George e Carmelo Anthony dovrebbe portare proprio quell’esperienza e quella mentalità che nei playoff sono fattori determinanti e che probabilmente mancano un po’ ai Jazz, squadra giovane e ancora inesperta, che è stata capace però di fare l’ennesima stagione capolavoro, con una seconda metà da migliore della classe. Mitchell in attacco e Gobert in difesa dovranno caricarsi la squadra sulle spalle per cercare di contenere le folate di OKC trascinate dal solito Westbrook.
Orario – 00:30 in diretta
Canale – Sky Sport 2 HD

Martedì 17 aprile

Anche l’Eurolega entra nel vivo con i Playoff che si preannunciano davvero interessanti. Gara 1 tra Panathinaikos e Real Madrid, ad esempio, potrebbe essere una delle più combattute, con due squadre in discreta forma e con tanti giocatori esperti a giocare partite di questo genere. Il baby-fenomeno Doncic è chiamato alla sfida diretta contro Nick Calathes, probabilmente il miglior playmaker di questa stagione europea, mentre in panchina si ritrovano coach Laso e coach Pasqual che per tanti anni hanno battagliato nei Clasici spagnoli tra Real e Barça.
Il tutto con l’aria pesantissima che si è creata tra la squadra greca e l’Eurolega, e con la possibile divisione a fine anno. Che potrebbe voler dire ultime partite dei verdi in EL.
L’atmosfera di OAKA, poi, farà il resto.
Orario – 20:15 in diretta
Canale – Eurosport 2 HD e Eurosport Player

Venerdì 20 aprile

Da una greca all’altra, i playoff di Eurolega vedono impegnato anche l’Olympiacos, che pure quest’anno ha giocato ad altissimo livello sorprendendo un po’ tutti. Mai quanto ha sorpreso però lo Zalgiris Kaunas, autore di una stagione incredibile con un roster di livello sicuramente inferiore agli altri per budget.
Due gruppi compattissimi, radicati attorno a dei leader greci e lituani, che si riconoscono anima e corpo nella squadra e nella città: Spanoulis e Printezis da una parte, Jankunas e Ulanovas dall’altra.
Gara 2 ad Atene potrebbe essere già decisiva, ma si preannuncia davvero come una delle sfide di questi playoff da non perdere!
Orario – 20:15 in diretta
Canale – Eurosport Player